Boxtune: da oggi online il sito della piattaforma di distribuzione e promozione discografica. In partnership con Believe Digital.

19 Marzo 2016

Da oggi è online www.boxtune.it, il sito web del progetto italiano Boxtune in partnership con il distributore musicale europeo Believe Digital (Mina, Valerio Scanu, Modà, Levante, Zibba, Fly Project, Cristina Donà, Mario Venuti, Sonohra, Gionny Scandal, Moby) che si occuperà, di promuovere e distribuire la musica di tutti i suoi artisti su 400 digital store in 240 paesi nel mondo. Da oggi Boxtune, partirà ufficialmente con la sua attività di produzione, distribuzione e promozione discografica dedicata agli artisti indipendenti.

La piattaforma musicale Boxtune permetterà ha tutti gli artisti indipendenti, di firmare un contratto discografico in esclusiva con l’etichetta, per la distribuzione e promozione della loro musica a livello nazionale ed internazionale e guadagnare, il 90% di royalty su streaming e download. Questa nuova piattaforma, racchiude in sé, le principali attività richieste dal mercato discografico come:

DISTRIBUZIONE DIGITALE: tutti gli album e singoli degli artisti saranno distribuiti su oltre 400 digital store mondiali in 240 paesi (iTunes, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer) e molti altri.
DISTRIBUZIONE FISICA: distribuzione degli album nei migliori negozi grazie alla collaborazione con Believe Digital.
DISTRIBUZIONE ON DEMAND: stampa e distribuzione on demand degli album grazie alla collaborazione con Amazon.
GESTIONE DIRITTI CONNESSI: gestione pratiche e rendiconti derivanti dagli utilizzi della musica. radio e tv, diffusione in luoghi pubblici, diffusione a mezzo di nuove tecnologie e diritto di copia privata.
STAMPA CD: stampa su supporti fisici fonografici e gestione pratiche SIAE.
SITO & BLOG: progettazione e creazione di siti internet e blog.
YOUTUBE PARTNER: partnership e monetizzazione dei contenuti caricati sul canale Youtube ufficiale dell’artista.
VEVO PARTNER: partnership e monetizzazione dei contenuti caricati sul canale VEVO ufficiale dell’artista.
UFFICIO STAMPA: diffusione di comunicati stampa e notizie su stampa digitale e cartacea a livello nazionale ed internazionale.
RADIO: diffusione musicale e richieste d’interviste a radio nazionali ed internazionali.
TV: diffusione musicale e richieste d’interviste a televisioni nazionali ed internazionali.
EPK: creazione del press kit artistico contenente informazioni discografiche e stampa.
CROWDFUNDING: progettazione e gestione di raccolta fondi per finanziare i progetti artistici.
MERCHANDISING: progettazione, creazione e gestione del merchandising artistico.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE: creazione e gestione di campagne advertising mirate (Facebook, Twitter, Instagram, Adwords) e molti altri.
LIVE BOOKING: ricerca di partnership per la realizzazione ed organizzazione di live tour.

Attualmente sono oltre 100 gli artisti indipendenti italiani, che si sono rivolti alla piattaforma per gestire autonomamente la loro musica aiutati dal supporto dei “Label & Promotion Manager” che lavorano all’interno di Boxtune e che li seguiranno per tutta la durata del contratto con la piattaforma.

*****

Boxtune: fondata nel 2015 in Italia a Milano grazie alla partnership con il distributore musicale europeo Believe Digital; l’etichetta discografica si occupa della produzione, distribuzione e promozione di musica per artisti ed etichette discografiche major e indipendenti.

Believe Digital: l’azienda ha sede in Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Canada, America Latina, Asia, Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa e ha oltre 250 dipendenti in tutto il mondo.
Con una rete di 29 uffici sparsi nel mondo e uno staff di esperti dell’industria discografica e di marketing digitale.
Con 8 milioni di brani in catalogo, Believe Digital è il distributore digitale di Brownswood Recordings, Southern Fried, Hospital Records, Tru Thoughts, One Little Indian, la GSU di Mina, Future Classic, World Circuit, Skint Records, Planet Records, Nettwerk Records, Net’s Work, Soundway, Kartel Label Services, Xtra Mile Recordings, Saregama, Soulfood Distribution, Halidon, Distri, Egea, AFM Records, IRMA, Parov Stelar, K-Tel, Scorpio Music, Chinese Man Records, Prime Direct, The Saifam, Southern Record Distribution.