Facility Management: il core business di FSI S.r.l., società guidata dal Chairman Alessandro Belloni

Operativa dal 2009, anno di fondazione, FSI S.r.l., società guidata da Alessandro Belloni, ha 5 sedi in tutto il mondo e una previsione di crescita che le farà raggiungere nel 2020 un fatturato pari a 15 milioni di Euro.

FSI S.r.l.: mission e servizi della società guidata dal Chairman Alessandro Belloni

Dinamica e in costante crescita, FSI S.r.l. nasce dall’esperienza di Alessandro Belloni e si sviluppa prevalentemente nel settore del Facility Management, diventando un punto di riferimento anche a livello internazionale. Oltre alla sede principale di Nova Milanese e gli uffici di Bologna e di Roma, la società si è espansa anche al di fuori dei confini italiani, raggiungendo il Medio Oriente e la Spagna e Irlanda, primi traguardi di un progetto che mira a una sempre più ampia diffusione. Oltre al Facility Management, che rappresenta il 70% del core business, FSI S.r.l. è attiva anche nel General Contracting (25%) e nell’Energy Management (5%). La clientela della società guidata da Alessandro Belloni comprende fondi immobiliari, istituti ecclesiastici, banche e assicurazioni, aziende e imprese attive nel retail e nei settori energia, logistica e industriale, hotel e residence. La mission è quella di aprirsi a un mercato sempre più internazionale, investendo nell’innovazione e nella realizzazione di servizi all’avanguardia e perseguendo la strada dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.

L’esperienza professionale di Alessandro Belloni, Chairman di FSI S.r.l.

Formatosi in ambito ingegneristico, Alessandro Belloni si laurea presso il Politecnico di Milano, specializzandosi nei settori Meccanica, Energia e Termodinamica. In quegli anni studia anche all’estero, all’Università di San Sebastián, un’esperienza che gli permette di strutturare una forma mentis aperta all’innovazione. I primi anni del suo percorso professionale sono all’interno del settore dell’Ingegneria Meccanica. A partire dal 2009, Alessandro Belloni ha l’intuizione di dare vita a una società, FSI S.r.l., che diventa un punto di riferimento in un comparto come quello del Facility Management in costante crescita. Nel 2013, in particolare, si impegna in prima persona nell’investire nella ricerca e nello sviluppo, dando vigore alle attività di sostenibilità e tutela ambientale e risparmio energetico. Dal 2014 ricopre anche le cariche di Consigliere di Amministrazione di VM S.r.l. e di Presidente di Eco2zone.