Il percorso professionale di Federico Cervellini: le attività in qualità di Director of Corporate Affairs per MBM Group

Classe 1974, originario di San Marino, Federico Cervellini sviluppa un percorso professionale che lo porta ad assumere nel 2012 l’incarico di Director of Corporate Affairs presso MBM Group.

Le prime tappe del percorso professionale di Federico Cervellini

Nato a San Marino nel 1974, Federico Cervellini si forma in Italia, dove intraprende inizialmente un percorso professionale nel settore della sicurezza. Tra il 1998 e il 2003 lavora, infatti, per esercizi commerciali e per alcuni vip del mondo dello spettacolo. Nel 2004 comincia a rivolgersi a una clientela dagli standard più elevati, svolgendo l’attività di Security Manager per case di moda e importanti multinazionali. Attirato dal mondo dell’imprenditoria, nel 2005 avvia insieme ad alcuni soci Palazzo Guidi 1556, esercizio di ristorazione e banqueting che gli offre l’opportunità di gestire in prima persona attività di marketing e relazioni esterne. Nel frattempo, Federico Cervellini continua a lavorare sulle proprie competenze sia nel settore della sicurezza che in quello manageriale. Nel 2009 decide di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti, dove inizialmente è Responsabile della gestione della Sicurezza e delle attività personali di Sua Maestà la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan.

Federico Cervellini e l’incarico presso MBM Group

Nel 2012 Federico Cervellini viene nominato Director of Corporate Affairs presso MBM Group, società di Dubai che funge da mediatrice dei processi di internazionalizzazione delle imprese estere in cerca di una guida che faccia da interprete delle specifiche economiche interne di questi territori. Per la sua formazione multidisciplinare, Federico Cervellini si rivela infatti la persona adatta sia per la sicurezza che per lo sviluppo e la crescita del business, interloquendo non solo con le realtà italiane, ambito nel quale può sfruttare le relazioni sviluppate nel corso della sua carriera, ma anche con realtà aziendali provenienti da differenti Paesi. Queste tipologie di investimento rappresentano un’importante alternativa ai mercati classici e la possibilità di usufruire di un intermediario autorevole e preparato diventa un punto di grande valenza strategica per lo sviluppo del business di MBM Group.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Federico Cervellini, visita il suo sito ufficiale.