Pubblimarket2 firma la nuova immagine coordinata del brand Austrosaat

L’agenzia Pubblimarket2, che da 30 anni si occupa di comunicazione strategica di marketing, firma la nuova immagine coordinata di Austrosaat, il brand della società austriaca Austrosaat Samenzucht dedicato alla produzione di sementi per il settore privato. L’incarico, ottenuto in seguito alla partecipazione ad una gara che ha coinvolto altre agenzie di provenienza europea, ha impegnato Pubblimarket2 nella restyling del packaging della linea Prati da Giardino a marchio Austrosaat con l’obiettivo di riposizionare il brand verso l’alto nel mercato dei semi e sementi.

La società austriaca Austrosaat Samenzucht – che dal 1973 produce sementi di qualità per la coltivazione di prati, ortaggi e frutta – dopo aver indetto una gara che ha coinvolto svariate agenzie a livello europeo, ha affidato a Pubblimarket2 l’incarico relativo alla realizzazione di una nuova immagine coordinata per Austrosaat, il brand attraverso il quale vengono commercializzate le linee di sementi per il settore privato.

Nello specifico, la gara verteva sulla definizione di quello che al momento è il primo progetto nel piano di comunicazione aziendale, ovvero il restyling della linea Prati da Giardino a marchio Austrosaat. Seguendo l’obiettivo posto dall’azienda di riposizionare il brand ai vertici nel mercato dei semi e delle sementi, Pubblimarket2 ha presentato una proposta strategica accompagnata da una linea guida creativa che ha convinto l’azienda in quanto accattivante e di chiara comprensione per il cliente target.

La creatività messa a punto da Pubblimarket2 per il nuovo packaging è stata declinata per i 3 differenti segmenti che compongono la linea (sportivo, residenziale e speciale), ognuno contrassegnato da un colore di riferimento, per un totale di 7 prodotti. I nuovi packaging, disponibili nei negozi da gennaio 2016, sono stati prodotti nelle versioni da 2 kg, 1 kg e 500 g.

Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, dichiara: “Siamo davvero soddisfatti del feedback ricevuto dal cliente che ha apprezzato l’approccio strategico con cui è stata analizzata la richiesta e formulata la proposta. La linea Prati da Giardino rappresenta il primo step di un restyling di più ampio respiro e che nei prossimi mesi ci porterà a lavorare per il completo rinnovamento dell’immagine del brand sugli scaffali.”

Il team di Pubblimarket2 che ha curato il progetto per il cliente Austrosaat è composto da Fabio De Bernardis, responsabile cliente, supportato da Alberto Di Donna (art director) e Pierluigi Buttò per lo sviluppo della creatività, con la supervisione strategica di Francesco Sacco.

 

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

 

Per ulteriori info:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]