Gregorio Fogliani commenta la chiusura 2015 di QUI! Group

I risultati raggiunti a fine 2015 da QUI! Group sono stati possibili grazie alla professionalità e agli investimenti su innovazione e ricerca, voluti e programmati dal Presidente Gregorio Fogliani.

Gregorio Fogliani

Chiusura 2015 di QUI! Group: i commenti del Presidente Gregorio Fogliani

Bilancio positivo in chiusura del 2015 per la società di Genova QUI! Group: con un fatturato di 650 milioni di euro raggiunge una crescita complessiva del 7%, pari ad una somma di 40 milioni di euro, arrivando ad un +10% in specifici settori produttivi e riuscendo a raddoppiare l’Ebitda rispetto al 2014. Tra le più grandi società nell’ambito della monetizzazione e del welfare, rappresenta la prima impresa a capitale totalmente italiano del settore. Tale crescita porta la società genovese a mire internazionali, così come affermato dal Presidente Gregorio Fogliani: già presente in Brasile con QUI! Group Brasil, la cui l’operatività piena è prevista entro i primi sei mesi del 2016, viene prevista entro al 2018 la presenza anche nei territori di Messico e Stati Uniti. La più efficace strategia individuata dal Presidente Gregorio Fogliani affonda le radici nella ricerca e nello sviluppo, all’estero come in Italia. Negli ultimi tre anni QUI! Group ha stanziato 15 milioni di euro per innovare i propri settori di business e per sostenere istituti tecnologici eccellenti come quelli di Genova e di Napoli, oltre che per l’inserimento di nuove risorse. Sono 500 le nuove assunzioni operate nel corso dei due anni precedenti, tra cui giovani talenti derivati dalle collaborazioni con le Università, costituendo un team dall’età media di 33 anni.

Descrizione di QUI! Group, del Presidente Gregorio Fogliani

Nata come Qui Ticket Services nel 1989, QUI! Group viene fondata dall’attuale Presidente, Gregorio Fogliani. La principale area di operatività è rappresentata dalla distribuzione di buoni pasto, alla quale ben presto vengono ad aggiungersi il settore della monetica, del welfare aziendale e sociale. L’ampiamento e la diversificazione delle competenze aziendali sono stati resi possibili da una attenta attività di investimento su operazioni di innovazione e di ricerca, grazie alle quali il Gruppo raggiunge elevati valori di qualità ed efficienza. Diverse divisioni vengono istituite all’interno di QUI! Group, per operare in specifici settori, come quello relativo alle carte di credito prepagate, grazie alla divisione QN Financial Services e la divisione di PayBay Networks che tratta le attività relative alla monetica. Gregorio Fogliani, oltre al proprio titolo di Presidente di QUI! Group, ricopre la carica di Consigliere della Camera di Commercio di Genova, Membro del consiglio di Unioncamere della Liguria, nonché di Presidente di Qui Foundation, una associazione benefica no-profit socialmente impegnata: la Onlus si preoccupa del recupero dei pasti rimasti invenduti ed invendibili, ma che possono ancora essere consumati, in modo da poterli distribuire ai più bisognosi. L’imprenditore è stato, inoltre, insignito del Premio Guido Carli in riconoscimento del proprio impegno nel contribuire al panorama economico italiano.