Offerte di lavoro in Svizzera, l’importanza dell’assicurazione

Uno degli aspetti da dover prendere nelle dovute attenzioni quando si analizzano le offerte lavoro Svizzera, riguarda proprio l’assicurazione contro gli infortuni. Infatti, l’assicurazione infortuni copre gli eventi infortunistici che si possono verificare sul posto di lavoro, come pure le malattie causate dalle condizioni di lavoro.

Oltre a quanto qui accennato, si suggerisce di vedere il sito www.lavoro-in-svizzera.com con tante utili notizie e informazioni.

Quindi, prendendo in analisi le offerte lavoro Svizzera, è bene sapere che tale assicurazione, inoltre, copre anche gli infortuni al di fuori del lavoro, se si è un dipendente che lavora almeno otto ore alla settimana. Pertanto, quando si valutano le offerte lavoro Svizzera, è bene sempre rammentarsi che l’assicurazione contro gli infortuni è parte del sistema di previdenza sociale svizzero.

Tale formula, è obbligatoria per i dipendenti, mentre è facoltativa per i lavoratori autonomi. Pertanto, a seconda della categoria professionale, l’assicurazione contro gli infortuni è a carico del Fondo nazionale svizzero di assicurazione oppure di altri fondi autorizzati.

I premi sono determinati sulla base del reddito assicurato e variano a seconda del tipo di datore di lavoro che si è potuto trovare tramite le offerte lavoro Svizzera. La quota del premio che copre gli infortuni sul lavoro e le malattie legati all’attività lavorativa è pagata dal datore di lavoro, mentre la parte che copre il tempo di inattività dal lavoratore.

Quindi, per ricapitolare, l’assicurazione contro gli infortuni copre cure mediche e i farmaci, sia per gli incidenti che si verificano durante l’orario di lavoro, sia per quelli che si verificano al di fuori di questi orari. Oltre a ciò, nel caso di invalidità totale, l’assicurato riceve un compenso pari al 80% del guadagno assicurato, mentre, l’indennità è ridotta in caso di invalidità parziale.

Come ricordato, molto utile il sito www.lavoro-in-svizzera.com; una guida semplice e chiara a portata di clic.