IMIT Control System consolida i rapporti in Iran

Una delegazione commerciale a Teheran per testare il mercato

Dal 17 al 20 ottobre scorso si è tenuta la 14° IRAN IHE Installation Heating, Ventilation, Air Conditioning and Refrigerating Exhibition, un evento che ha riunito a Teheran centinaia di industrie ed esperti del settore. Una delegazione commerciale di IMIT Control System ha visitato la fiera dedicata al settore “Riscaldamento, Condizionamento e Refrigerazione” a cui hanno partecipato non solo le aziende iraniane ma anche numerose società estere provenienti soprattutto dall’Europa Centro Occidentale.

Per IMIT Control System l’Iran rappresenta un mercato potenzialmente molto importante. Una piazza, però, in cui imperversa la contraffazione che va a penalizzare le vendite dei prodotti originali fabbricati in Europa.

Nonostante questa situazione, IMIT si è recata sul posto per definire l’accordo con il nuovo agente/distributore e prendere visione della fiera per valutare la partecipazione a IHE 2016 andando a proporre direttamente i proprio prodotti: non solo le tradizionali apparecchiature – quelle oggetto di contraffazione – ma anche i nuovi dispositivi recentemente realizzati. Il miglioramento dei rapporti internazionali con l’Iran e la minore competitività dei prodotti cinesi potrebbero aprire a IMIT, e a tutte le aziende europee, mercati ancora inesplorati ed assai promettenti.

www.imit.it