InCanto Tv: prosegue il nuovo talent show della Coop. Sociale In Mente Onlus

Dopo l’esordio dello scorso 4 settembre in anteprima nazionale, prosegue il nuovo talent show artistico InCanto Tv, interamente ideato e realizzato dalla Cooperativa Sociale In Mente Onlus.

Il programma nasce col preciso intento di valorizzare il talento di artisti emergenti provenienti da molteplici ambiti come ballerini, cantanti, attori, circensi e tanti altri, e vede sfidarsi a suon di note e passi di danza tutti i partecipanti di fronte ad un’apposita giuria di qualità che ne decreterà il vincitore nel corso della puntata finale del 30 ottobre.

Condotto da Max Loriga (voce e attuale leader dello storico gruppo dei Los Marcellos Ferial) e Roberto Calligaro (presentatore, attore e Presidente della Cooperativa), il programma ha ricevuto un notevole riscontro anche da parte delle emittenti televisive che hanno deciso di ospitarlo all’interno dei propri palinsesti.

Oltre infatti all’anteprima nazionale su LA9NAZIONALE (canale 169 del digitale terrestre e canale 877 di SKY, dove è possibile seguire il programma ogni venerdì alle ore 22), sono oltre 20 le emittenti regionali e locali che garantiscono una notevole copertura e visibilità al programma ed a tutti i suoi partecipanti, nonché repliche sui canali associati all’emittente principale (LA9 sul canale 76 e LA9ITALIA sul canale 151 del digitale).

Forte di questi riscontri la Cooperativa ha già aperto le selezioni per la nuova edizione del programma: per partecipare basta compilare l’apposita scheda sul sito della Cooperativa (www.inmenteonlus.org/partecipa).

Sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/InCantoTV), oltre naturalmente ai canali twitter (inmenteonlus), google+ e youtube, è possibile seguire tutte le news, e sempre dalla stessa pagina si potranno votare i partecipanti a partire dalla quarta puntata.

InCanto Tv non è che il primo di diversi progetti televisivi che vedranno impegnata la giovane Cooperativa nei prossimi mesi. Oltre alla già citata seconda edizione infatti, è prevista per il mese di dicembre l’edizione per i più piccoli “InCanto Baby” che porterà sul piccolo schermo bambini dai 6 ai 12 anni col talento del canto e del ballo. Tutti i brani presentati dai piccoli verranno incisi su un’apposita compilation il cui ricavato di vendita verrà interamente devoluto per scopi benefici ad un ente che si occupa appunto di malattie e ricerche infantili.

Le iniziative a scopo benefico non sono una novità per la Cooperativa già protagonista di molti altri eventi improntati alla solidarietà, come la recente camminata non competitiva dello scorso 14 giugno il cui ricavato è stato devoluto per la ricerca su attività motorie di pazienti affetti dalla SLA del reparto di neurologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Sempre all’insegna della solidarietà , l’incisione del brano “Pensando a te…Genova” di Max Loriga che è possibile scaricare da iTunes a poco più di un euro e sostenere così la città colpita dalla pesante alluvione dello scorso ottobre.