Toosh: la boutique milanese del cashmere

Toosh, realtà italiana specializzata nella produzione e vendita di prodotti in tessuti pregiati, propone sciarpe e stole di alta qualità in puro cashmere, misto cashmere/seta, vicuña e altri filati nobili realizzate attraverso l’impiego di metodi di produzione innovativi e brevettati. 

Milano, aprile 2022 Toosh, raffinato ed elegante showroom nel cuore di Milano, si distingue nell’ambito della moda di lusso per la realizzazione di sciarpe e stole in cashmere, seta e altri filati nobili e dal gusto ricercato, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’impiego di tecniche di produzione tessile all’avanguardia e brevettate

Questa realtà italiana, la cui sede produttiva si trova invece a Parè (CO), nasce da una lunga esperienza nella lavorazione di fibre nobili come il cashmere, la seta e la vigogna. L’obiettivo è quello di proporre ai propri clienti dei prodotti di altissima qualità e curati nei minimi dettagli, originali e di buon gusto: dei piccoli gioielli in cashmere da portare al collo, con cui dare un twist al proprio outfit, impreziosendolo in una semplice mossa! 

Tante colorazioni e fantasie tra cui scegliere, ma anche molte trame da abbinare ai look nelle più svariate occasioni e in tutte le stagioni: twill, garza, voile, diamantina, tartan e masai sono quelle tra cui optare sulla base dei propri gusti ed esigenze. Oltre ai disegni e alle tonalità presenti sul sito è possibile richiedere la personalizzazione su misura delle stole, facendo domanda per una fantasia specifica o una precisa nuance (comunicando il codice Pantone o portando direttamente in showroom il capo che si desidera abbinare alla sciarpa così da trovare la sfumatura più indicata). Se non sapete quali sono i colori che vi donano maggiormente, potrete avvalervi della consulenza dei professionisti di Toosh per individuare le colorazioni che fanno parte della vostra palette in base ai principi dell’armocromia!

Le sciarpe di Toosh vengono prodotte seguendo un metodo di lavorazione brevettato, lo stesso che consente la realizzazione di uno dei prodotti di punta del brand: l’Eco-shahtoosh®, la versione sostenibile e moderna dell’antica stola indiana shahtoosh, oggi illegale a causa dei metodi cruenti con cui la lana shahtoosh veniva ricavata dalle capre Chiru. Questa tecnica di produzione, in grado di replicare fedelmente le caratteristiche dello shahtoosh, consente di lavorare a livello industriale anche le fibre più delicate di cashmere extrafine; il risultato è un filato pregiato ma allo stesso tempo resistente e durevole nel tempo. Altro fiore all’occhiello della produzione Toosh sono le sciarpe in vicuña: realizzate con un filato estremamente pregiato e raffinato, in grado di conferire eccezionale morbidezza e leggerezza, rappresentano sicuramente una rarità che il brand può vantare di offrire ad un pubblico di classe. 

Le sciarpe Toosh vengono create nel totale rispetto dell’ambiente, non solo evitando l’inutile spreco di materiale, ma utilizzando anche esclusivamente materie prime naturali e sostenibili, così come scongiurando la presenza di sostanze nocive e tossiche. Il brand segue infatti la filosofia della Slow fashion, una moda che evita gli sprechi e si impegna a proporre solo prodotti realizzati con materiali di qualità, seguendo metodi produttivi che tutelano l’ambiente e la manodopera. 

Cosa aspetti? Dai un’occhiata allo shop www.toosh.it o visita lo showroom in via Vivaio 4 a Milano!