Da qualche settimana è iniziata la scuola, i ragazzi sono ritornati dalle vacanze estive riposati e pronti per affrontare un nuovo anno scolastico, imparare tante cose nuove e acquisire nuove esperienze di vita. Qualcuno di loro ha deciso di sfruttare questa pausa estiva per avere una marcia in più, sia dal punto di vista scolastico che esperienziale. Alcune famiglie hanno deciso di regalare ai propri figli una vacanza studio, in Italia o all’Estero.
Non tutti forse sanno che i figli dei dipendenti della PA possono beneficiare di una borsa di studio proprio per partecipare a una vacanza studio, in Italia per i ragazzi delle elementari e medie, ed all’estero (con destinazioni anche Oltreoceano) per i ragazzi delle superiori.
Esistono dei tour operator specifici per organizzare questo tipo di soggiorno. A Roma, Meridiano Viaggi e Turismo è un tour operator Certificato ISO e accreditato IATA. Meridiano Viaggi e Turismo è anche fornitore ufficiale di viaggi per gli Enti Pubblici.
Nel sito web https://www.meridianoinps.net è possibile trovare tutte le informazioni sulla prossima uscita del bando Estate INPSieme 2020.
Chi ha scelto Meridiano Viaggi e Turismo?
Nel 2019 sono state molte le famiglie che hanno scelto Meridiano. Ora che i ragazzi sono tornati abbiamo raccolto alcune impressioni, dei genitori e degli studenti, che testimoniano l’alto valore formativo di questa esperienza e la professionalità con cui Meridiano affianca le famiglie ed i ragazzi.
Dai feedback ricevuti dai ragazzi e dai genitori, gli aspetti più apprezzati sono stati: la scelta di destinazioni molto appetibili. Per l’Italia ci sono le coste più belle della Sardegna, della Sicilia e della Puglia ma anche le spettacolari vette dolomitiche del Trentino. Un altro aspetto considerato di estrema importanza è la presenza costante di un medico nella struttura e la preparazione e professionalità degli educatori, tutor, insegnanti ed animatori che accompagnano i ragazzi.
Per i ragazzi che hanno scelto le destinazioni estere è stato fondamentale poter contare su insegnanti madrelingua abilitati e su tutto un insieme di circostanze che ha permesso loro di vivere un’esperienza a stretto contatto con la realtà del posto ma sempre in una prospettiva internazionale. Londra e Barcellona sono state le destinazioni più gettonate.
Genitori soddisfatti, figli felici. Le testimonianze di chi ha scelto Meridiano
Ecco alcune testimonianze di genitori che hanno affidato i loro figli all’esperienza di Meridiano.
La Signora Olga da Roma ci scrive:
“Professionali, disponibili, competenti medico presente in struttura cosa che non credo sia di poco conto. Mia figlia (che con loro ha fatto Italia x 4 anni ed estero x 2 su un totale di 9 vacanze studio) ed io la consigliamo vivamente. Complimenti a tutto lo staff continuate così”.
Il Sig. Peppe da Modica ci scrive:
“Per mio figlio esperienza di grande valore, costruttiva e indimenticabile. Torna a casa felicissimo, arricchito di valori preziosi…Grazie ai tutor e a tutto lo staff Meridiano”.
Se sei interessato a saperne di più, visita il sito di Meridiano Viaggi e Turismo per avere tutti dettagli sull’uscita del prossimo bando, prevista per gennaio 2020.