Carnilove crocchette, dalla natura il meglio per il tuo cane

Se desideri nutrire il tuo cane nel modo più sano e corretto, la scelta migliore è un alimento che rispetti la sua struttura fisica e i suoi gusti ancestrali.

L’alimentazione secondo natura

Oggi, in tal senso, si parla sempre più spesso di alimentazione “secondo natura”: in base a questo principio, un alimento risulta tanto più salutare quanto più si avvicina a quello che il tuo cane mangerebbe al suo stato selvaggio.

In tal senso, la carne è sicuramente al primo posto nella classifica degli ingredienti più congeniali.

Il cane che oggi conosciamo discende direttamente dal lupo grigio: il processo evolutivo e la lunga convivenza con l’uomo non ne hanno alterato le caratteristiche fisiche, che restano ancora oggi quelle di un carnivoro.

Il sistema digerente del cane

Il sistema digerente del cane, infatti, appare in tutto e per tutto orientato all’assimilazione delle carni, mentre non è strutturalmente in grado di digerire i cereali: di conseguenza, la dieta ideale dovrà essere “grain free” e fornire un apporto consistente di proteine animali.

E’ nata la formula delle crocchette Carnilove

Con questi criteri è nata la formula delle crocchette Carnilove, basata su ricche inclusioni di agnello, fagiano, salmone, cinghiale, renna, tacchino e anatra, carni leggere e nutrienti alle quali sono state associate vitamine, sali minerali e antiossidanti da frutta e verdura.

Tutte le carni vengono selezionate secondo severi standard qualitativi e incluse nelle proporzioni della preda intera, in modo da assicurare al tuo cane il giusto apporto di aminoacidi essenziali.

Nelle crocchette Carnilove, inoltre, la corretta integrazione di fibre e prebiotici svolge una preziosa funzione protettiva sull’intestino, migliorando i processi digestivi e potenziando le naturali capacità di assimilazione dei nutrienti.

In più, le crocchette Carnilove contengono Glucosamina e Solfato di Condroitina, due speciali agenti condroprotettori in grado di rafforzare il tessuto articolare e contrastarne il decadimento: questa speciale integrazione aiuta il tuo migliore amico a prevenire le patologie articolari e a mantenere in efficienza la funzionalità motoria.