MAKE-A-WISH ITALIA LANCIA IL SUO NUOVO SITO

Il restyling “smart” del sito web della onlus: maggiore fruibilità da smartphone, ricco di contenuti inediti raccolti in una nuova veste grafica

Grafica coinvolgente ma anche semplice e intuitivo da utilizzare: il restyling di un sito web di una onlus è un processo importante che può avere un impatto significativo sulla sua missione e sui suoi obiettivi. Lo sa bene Make-A-Wish Italia, l’associazione che dal 2004 si occupa di realizzare i desideri dei bambini gravemente malati e che, a cavallo del nuovo anno e in vista dei festeggiamenti per i suoi primi 20 anni di vita, ha deciso di lanciare il suo sito web in una nuova veste grafica, intuitiva e user-friendly.

“Con grande orgoglio annunciamo il lancio del nostro nuovo sito web” – ha dichiarato Sune Frontani, Presidente e co-Fondatrice di Make-A-Wish Italia – “Per noi è cruciale far conoscere la missione e gli obiettivi della nostra organizzazione in maniera chiara e trasparente, mostrando nei dettagli tutto ciò che di concreto facciamo”.

E allora più spazio al racconto della realizzazione dei desideri, alle testimonianze dei volontari, delle famiglie, dei bambini e dei sostenitori di Make-A-Wish. Parole, certo, ma anche immagini e video, che mostrino il lavoro dei volontari e catturino i volti carichi di emozione.

Tra le principali novità del nuovo sito web:

● Un design rinnovato, che rende il sito più piacevole da navigare.

● Un’architettura informativa più chiara e intuitiva, che rende più facile per tutti (famiglie, donatori) trovare le informazioni che si cercano.

● Un’ampia gamma di contenuti aggiornati e di qualità, di cui molti inediti, che forniscono informazioni dettagliate sulle attività e sui progetti di Make-A-Wish.

● Una maggiore fruibilità da smartphone.

E quindi, dopo quasi vent’anni di emozioni condivise, con più di 2900 desideri realizzati che hanno fatto la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie, Make-A-Wish trasforma il suo sito per rendere più accessibili le storie dei suoi piccoli sognatori e regalare a chi naviga tra i suoi contenuti, costantemente aggiornati e arricchiti da foto e video, un’esperienza ancora più straordinaria. Entra ora nella nostra nuova casa online e immergiti nella magia dei sogni: https://www.makeawish.it/

Per informazioni sul Natale Solidale di Make-A-Wish, si veda: https://www.makeawish.it/natale/

E’ sempre possibile sostenere Make-A-Wish® Italia:

● donando il 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi, senza costi (cod. fiscale 95090980103): https://www.youtube.com/channel/UCzXcm4JO0E4b9DafcdI7CbA ● con una donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/ ● adottando un desiderio https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/

***

Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte, l’81% dei genitori afferma che i bambini affrontano meglio le terapie e il 98% delle famiglie torna a sentirsi di nuovo una “famiglia normale” (Fonte: Wish Impact Study Result, March 2011 – MAW America). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (82% nel 2022. Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500.000 desideri realizzati.