Make-A-Wish Italia presenta la sua campagna solidale, perché il Natale possa diventare l’occasione per fare qualcosa di concreto per gli altri.
La casa ufficiale di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, in Finlandia, sul Circolo Polare Artico: lì è possibile incontrarlo di persona, visitare la sua casa e la sua fabbrica dei giocattoli e, soprattutto, scrivergli. Ogni anno, il Babbo Natale finlandese riceve circa mezzo milione di lettere che contengono i desideri di altrettanti bambini nel mondo. Natale è sinonimo di desiderio.
Natale è gioia, condivisione e amore, è un momento speciale per stare con le persone care ma può diventare anche un’occasione per regalare un sorriso, per fare del bene e contribuire a costruire un mondo migliore. I doni solidali permettono di coniugare il piacere di regalare con la possibilità di sostenere un progetto come quello di Make-A-Wish Italia, che da quasi 20 anni opera capillarmente sul territorio per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Per i bambini malati, la realizzazione del desiderio del cuore è qualcosa di più di un semplice dono ricevuto: è una cura straordinaria, la possibilità di tornare a essere bambini nonostante la malattia, perché la gioia e la spensieratezza si traducono in forza e capacità di reagire con più determinazione.
Il contributo sia dei privati cittadini che delle realtà aziendali è cruciale per la realizzazione dei desideri e per questo motivo, in occasione del prossimo Natale, Make-A-Wish dà l’opportunità di contribuire con un dono e/o un gesto solidale. Come?
ADOTTARE UN DESIDERIO. Scegliendo di sostenere uno dei desideri in attesa di essere realizzati, si conoscerà la storia del bambino e, una volta esaudito il desiderio, si potranno vedere le foto e leggere le testimonianze delle emozioni vissute dal bambino, dalla sua famiglia e dai volontari che lo hanno accompagnato. Come afferma Lorenzo, sostenitore di Make-A-Wish, “Adottare un desiderio è come abbracciare un sogno comune da condividere con una persona che non hai nemmeno mai visto, ma che non vedi l’ora di veder sorridere.”
REGALI SOLIDALI. Oggetti unici e artigianali da regalare ad amici, parenti, clienti, dipendenti, da scegliere separatamente o confezionati all’interno della scatola rossa Make-A-Wish da collezione. Eccoli nel dettaglio*:
● Il Panettone Make-A-Wish: panettone della tradizione da 1 kg, prodotto da Vergani e sapientemente preparato nel rispetto della ricetta originale e con materie prime di qualità.
● Spumante “Gioia” Brut: bollicina di origine veneta vinificata con metodo charmat in bottiglia da 0,75 lt.
● Il canestrello di Montebruno: il tradizionale canestrello Ligure di 250g, ottenuto con lavorazione artigianale e materie prime di alta qualità e prodotto da Antico Forno a Legna da Carlo.
● Ciocco-Stelle: confezione da 160 g di cioccolatini artigianali a forma di stella (4 fondenti e 4 al latte), prodotti da Bodrato.
● Stellina Luminosa: luce led a forma di stellina.
● Mug: tazza in
ceramica rossa e oro.
● Calendario 2024: calendario Make-A-Wish contenente 12 foto di desideri realizzati.
● Biglietti di auguri: disponibili in vari formati e decorazioni, cartacei e online, personalizzabili. ● Wish Card: donare la possibilità di utilizzare sul sito shop.makeawish.it un voucher di un importo a scelta per acquistare un prodotto solidale o fare una donazione. uno dei nostri prodotti solidali oppure per fare una donazione.
DONARE ORE DI LAVORO (riservato alle aziende): l’azienda può coinvolgere i propri dipendenti dando loro la possibilità di donare ore lavoro a Make-A-Wish Italia e può amplificare il ricavato raggiunto.
Per maggiori informazioni sul Natale Solidale di Make-A-Wish, si veda: https://www.makeawish.it/natale/
Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro primogenita Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. Dal 2004 a oggi ha realizzato più di 2900 desideri, facendo la differenza nella vita di tantissimi bambini e famiglie. Un desiderio che si realizza, infatti, permette al bambino di vivere un’intensa esperienza emotiva che diventa complementare alle cure mediche.
“L’incontro tra Make-A-Wish e un bambino gravemente malato è un momento magico, perché dà il via ad un viaggio che porterà significativi cambiamenti nella vita di quel bambino e della sua famiglia. Lo vediamo ogni giorno e, tuttavia, continuiamo a stupirci dei benefici concreti che ne scaturiscono” – afferma Sune Frontani, Presidente e co-fondatrice di Make-A-Wish® Italia – “Voglio ringraziare tutte le aziende che, nel corso degli anni, ci hanno sostenuto e tutte quelle che quest’anno decideranno di dare un senso in più al loro Natale, dando la possibilità ai nostri bambini di intraprendere percorsi coinvolgenti, pianificati con cura e studiati perché rispecchino il più possibile i loro desideri”.
È sempre possibile sostenere Make-A-Wish® Italia:
● donando il 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi, senza costi (cod. fiscale 95090980103): https://www.youtube.com/channel/UCzXcm4JO0E4b9DafcdI7CbA ● con una donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/ ● adottando un desiderio https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/
*Prodotti disponibili fino ad esaurimento scorte.