FINLAY e l’evoluzione dei computer-on-module

Un nuovo modulo SMARC® basato sui processori Intel Atom serie x7000E, Intel Core i3, Intel serie N, è entrato a far parte dell’offerta SECO.

FINLAY by SECOSECO ha lanciato a inizio gennaio FINLAY, un nuovo computer-on-module (COM) compatibile con lo standard SMARC® 2.1, contestualmente al rilascio da parte di Intel di nuovi processori di ultima generazione, cui l’azienda ha avuto accesso in anteprima per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni.

I processori Intel Atom serie x7000E e Intel Core i3 aprono nuove strade per i processori x86 nel range di potenza da 6W a 15W, abilitando l’accelerazione AI a basso consumo energetico e consentendo applicazioni IoT multimediali anche in presenza di limiti di spazio. Progettato per ottimizzare le performance in spazi ridotti, il modulo SMARC® FINLAY di SECO raggiunge livelli impareggiabili per CPU, grafica e consumi in un ingombro minimo, come è richiesto ad esempio per la segnaletica digitale, per totem con sistemi AI integrati, distributori automatici, diagnostica per immagini, apparecchi di teleassistenza, sistemi di controllo e automazione industriale, robotica.

Con CPU da due a otto core e opzioni TDP (Thermal Design Power) comprese tra 6W e 15W, FINLAY supporta fino a 16GB di memoria LPDDR5-4800 soldered down, dotata  di tecnologia IBECC (In-Band Error Correction Code) per una maggiore affidabilità senza chip aggiuntivi. Può gestire simultaneamente fino a 3 display 4K tramite 2 interfacce DP++ e un’interfaccia eDP o LVDS, e fino a due stream simultanei tramite interfacce MIPI CSI-2. FINLAY è dotato di 2 porte 2.5 Gigabit Ethernet con Time-Sensitive Networking (TSN) e Time Coordinate Computing (TCC) integrati, 4 slot PCIe Gen3, 2 porte USB 3.2 Gen2, 6 porte host USB 2.0, 1 porta SATA Gen 3.2 e audio HD. I sistemi operativi supportati includono Microsoft Windows 10 IoT Enterprise e Linux Kernel LTS.

SECO è un’azienda leader di settore che opera da oltre 40 anni nel mercato dell’alta tecnologia, sviluppando sistemi integrati, microcomputer embedded, soluzioni IoT per clienti industriali. È presente su scala globale, e opera attraverso 5 impianti produttivi, 9 centri di Ricerca e Sviluppo ed uffici commerciali in 9 Paesi.