NEOPERL®. Efficienza aziendale al servizio del cliente

NEOPERL®, azienda leader nel mercato degli aeratori, ha recentemente messo a punto per la sua sede di Cressa (NO) un nuovo reparto di logistica.

Il nuovo reparto di NEOPERL®, integrato in edifici già esistenti senza bisogno di ulteriori lavori di costruzione, adotta un sistema robotico compatto di stoccaggio e prelievo con stazioni di lavoro merci-persona. Il design modulare e completamente scalabile del sistema lo rende facilmente implementabile. Per ottimizzare il servizio di consegna è sufficiente accrescere il numero di robot, di cassette o di porte plug-and-play. Grazie alla presenza di più robot, inoltre, è possibile evitare singoli punti di errore, ottenere una ridondanza integrata e limitare i tempi di fermo. In caso di guasto ad un robot, infatti, un altro ne assume i compiti. Dal punto di vista energetico, ogni robot utilizza solo 0,1 kWh.

La recente operazione aziendale permette, quindi, di immagazzinare le merci preservandone maggiormente la qualità, di aumentare la produttività accrescendo al contempo la sicurezza e di ottenere un migliore utilizzo dello spazio e tempi rapidi di movimentazione. NEOPERL®, garantendo un’elaborazione efficiente dei processi di stoccaggio e di evasioni degli ordinativi, accresce così l’efficienza e la qualità del proprio servizio a vantaggio del cliente.

www.neoperl.com