Colori caldi contro colori freddi in casa

La nostra casa ha bisogno di avere delle stanze con colori diversi per rispecchiare le loro funzioni e per farci mettere a nostro agio. Utilizzare la potenzialità cromoterapeutica dei colori può servirci molto a rilassarci e a vivere con più serenità i momenti che trascorriamo a casa. Abitastore (https://www.abitastore.it/), è qui per aiutarvi a cercare i mobili dei colori perfetti per la vostra casa.

I colori caldi come il rosso esprimono elementi positivi come la forza, l’energia e la vitalità e stimolano l’attività mentale. I colori freddi invece sono quelli che fanno rilassare, calmare e tranquillizzare chi hanno intorno. Ma quindi dove vanno messi questi colori?

Se dobbiamo arredare la zona living, una stanza dove per lo più si usa come zona relax, si prendono in considerazione dei colori freddi come l’azzurro che stimola la conoscenza e la comunicazione, l’indaco che agisce come calmante favorendo l’intuizione o il viola che rilassa i muscoli e il sistema nervoso. Gli stessi colori andrebbero utilizzati in camera da letto.

Per il bagno la scelta varia da persona a persona sta a voi decidere se renderlo più energetico o più rilassante con colori freddi.

Le stanze utilizzate invece per svolgere varie attività vanno ricoperte di colori caldi, specialmente la sala da pranzo e la cucina perché trasmettono buonumore, ma stimola anche l’appetito e il metabolismo.

Per trasformare la vostra camera da letto in un ambiente rilassante e che agisca come effetto sedativo, vi proponiamo il LETTO IMBOTTITO BRAVO, disponibile in diverse tonalità fredde e adattabili ad altri nostri mobili. Per il soggiorno oltre ai mobili di colore freddo, si può aggiungere un grande TAPPETO DIGIT ENERGY ADRIANI E ROSSI colorazione energy blue o energy Purple che contengono diversi colori freddi sfumati regalando calma e serenità. Per il bagno abbiamo un elegante composizione, il MOBILE PER BAGNO BIREX HOSOI BATH IN LACCATO con colori delicati e moderni allo stesso tempo che trasmettono eleganza e calore. Un accessorio decorativo per la sala da pranzo potrebbero essere i SASSI CERAMICA COLORATA STONE ADRIANI E ROSSI di colore rubino, arancione e giallo fatti per dare colore e vivacità alla stanza.