PM2 firma il lancio del nuovo Supersonic di Adria Mobil

La nuova campagna, protagonista in occasione del Caravan Salon di Düsseldorf, suggella per il sesto anno di fila la collaborazione creativa tra l’agenzia di comunicazione friulana e il gruppo sloveno leader in Europa nella produzione di veicoli ricreazionali.

Udine, 5 settembre 2022È di PM2 la firma della campagna “Supersonic. A new star today, Icon tomorrow”, dedicata al lancio del nuovo motorhome integrale top di gamma di casa Adria Mobil, presentato pochi giorni fa in anteprima al Caravan Salon di Düsseldorf. L’incarico, assegnato da Adria a PM2, si inserisce nel contesto di una collaborazione continuativa che dura da oltre sei anni e che vede l’agenzia guidata da Giacomo Miranda responsabile della gestione crossmediale della comunicazione del marchio sloveno in tutto il mercato Europa.

Per il progetto Supersonic, PM2 si è occupata di ideare e sviluppare il concept creativo, che trova ispirazione nei mondi automotive e yacht, e che si rivolge a coloro che condividono la passione per lo straordinario, per il comfort e l’innovazione. Il progetto ha richiesto un servizio fotografico dedicato, per il quale PM2 si è occupata dell’intera produzione.  I contenuti realizzati hanno trovato declinazione su diversi strumenti di comunicazione online e offline, identificati come strategici per il lancio del nuovo veicolo e attivati nelle diverse fasi previste dalla strategia di lancio. Tra questi: video, sito web dedicato, contenuti social media, campagna stampa e catalogo prodotto.

Con il nuovo Supersonic, Adria ora compete nella fascia alta del mercato europeo dei motorhome, offrendo veicoli eccezionalmente ben progettati e innovativi, costruiti su motore Mercedes-Benz. La comunicazione e il progetto di lancio sviluppati con PM2 per Supersonic rappresentavano una sfida cruciale per Adria. Insieme abbiamo sviluppato le fasi di lancio e di teaser, lo storytelling e tutte le attività correlate: immagini eccezionali, video teaser e contenuti accattivanti destinati sia alle attività online sia al nostro brand journal ‘Inspirations Magazine’. Inoltre: cataloghi, materiali POP, sito web, contenuti social e promozioni online. Il feedback e i primi risultati sono stati finora eccezionali”, commenta Neil Morley, Marketing director di Adria Mobil.

Poter raccogliere i primi feedback dal vivo, in occasione del Salone di Düsseldorf, è stato molto appagante. Siamo felici del lavoro svolto, sia in termini di creatività, sia di apprezzamento da parte dell’utente finale. Questo nuovo incarico affidatoci da Adria ci rende ulteriormente orgogliosi. Sia perché sottolinea come sia stato apprezzato in tutti questi anni l’approccio strategico e la metodologia applicati nei confronti del brand, sia perché conferma la vocazione internazionale della nostra agenzia”, aggiunge Chiara Bergianti, Account Manager di PM2 per il cliente Adria.

Il team di PM2 responsabile del progetto è composto da:

• Chiara Bergianti – Project manager
  • Elisabetta Bin – Art director