98000 Monaco Italia: un premio speciale a Romano Solai

Tra il Principato di Monaco e l’Italia nasce il Premio 98000, come il codice postale monegasco, nel segno dell’ambiente e della sostenibilità. Sono i temi e le politiche innovative portate avanti da oltre vent’anni dal visionario Principe Alberto di Monaco che oggi viene idealmente ringraziato in questo evento milanese come Capo di Stato che ha incoraggiato il cambiamento a un mondo più attento nei confronti del creato. Questo riconoscimento ideato da Chiara Osnago e Claudio Coli è stato sostenuto da The Map Report testata giornalistica crossmediale nata da un progetto Unesco che ha voluto insignire del titolo di Imprenditore Sostenibile Romano Solai. 59 anni, Trentino di nascita e toscano d’adozione Solai è a capo di un gruppo imprenditoriale con interessi e società innovative che spaziano dalla sicurezza, alle costruzioni, dal food al fashion, tutte impegnate con contributi specifici e misurabili a concorrere dal basso alla sostenibilità. “Mi ha fatto piacere vedere riscontrata da tanti nuovi Amici la aderenza di Sovean Group al modello di sostenibilità da misurare dal basso: solo con la partecipazione diretta e consapevole dei cittadini, consumatori e imprenditori, si può concorrere a costruire un mondo più bello e sostenibile, lontano da slogan e luoghi comuni” ha dichiarato Romano Solai quando ha ricevuto il Premio Monaco Italia 98000 dalle mani di Roberto Pellegrini editore di The Map Report.

Articolo di riferimento