Progettazione manifatturiera e civile: joint venture per l’Italia E3DCAD e Cadac Group

ENABLING DIGITAL – Nuovo Business Model In Italia nella vendita di tecnologie per la progettazione CAx, PLM & BIM grazie alla Joint Venture tra la olandese Cadac Group, Platinum Partner Autodesk e la neo-costituita E3DCAD, innovativo System Integrator dedicato alla vendita ed al supporto consulenziale delle soluzioni Autodesk per il settore Manifatturiero e Civile.

Un’esperienza digitale da oggi disponibile per la fornitura di soluzioni per le aziende manifatturiere, per le imprese e per i professionisti del settore architettonico, realizzata da CADAC Group, azienda olandese da 35 anni leader nella consulenza e fornitura di software, con migliaia di utenti attivi, e il system integrator italiano E3DCAD nato con l’ambizione di rivoluzionare il tradizionale modello di business rivolto alla vendita delle soluzioni e dei servizi CAD.

E’ stata annunciata ufficialmente la partnership tra l’azienda olandese Cadac Group (https://www.cadac.com/en/ – Platinum Partner Autodesk) e la neo nata italiana E3DCAD (https://www.e3dcad.com/ dedicata ai progetti di digitalizzazione per le organizzazioni in ambito manifatturiero e architettonico.  La collaborazione rende disponibile, anche per il mercato italiano, un nuovo approccio digitale alla gestione degli investimenti ed alla ricerca di soluzioni nel settore della progettazione. L’innovativa Piattaforma Digitale di Cadac Group e le competenze specifiche per il settore manifatturiero e architettonico del team di E3DCAD, guidato dal CEO  Marco Luzzini che porta in azienda una lunga esperienza di successo in questo settore, costituiscono gli elementi chiave del progetto.

I vantaggi del nuovo business model per la scelta di tecnologie e servizi a supporto della progettazione.

Le aziende italiane avranno a disposizione una piattaforma online, attraverso cui valutare gli investimenti in tecnologia, ma soprattutto trovare il puntuale supporto in termini di consulenza e servizi correlati alla progettazione stessa. Un approccio che in Europa è già di grande successo in molte nazioni e che da oggi porterà i vantaggi anche alle aziende italiane.

E3DCAD, grazie alla partnership con Cadac Group che, oltre ad investire nel pacchetto societario di E3DCAD, aprirà un proprio ufficio a Milano, fornirà direttamente tutti i software CAD e le soluzioni PLM e BIM basate su tecnologia Autodesk, per l’industria e il settore civile, potendo contare sulle certificazioni in ogni settore della progettazione.

Marco Luzzini, CEO di E3DCAD ha affermato in occasione della presentazione della joint venture ”Grazie alla Partnership con i nostri soci di Cadac, siamo orgogliosi di avere la possibilità di proporci come il partner Autodesk che mancava, in grado di innovare un settore tradizionale come quello della vendita di software e tecnologie per le aziende.

Efficienza, Qualità e Convenienza: i nostri clienti potranno finalmente vivere una esperienza digitale che gli permetterà di valutare al meglio i propri investimenti, risparmiando tempo e denaro: ogni dato legato al software ed ogni possibile servizio consulenziale, sarà disponibile e facilmente accessibile, dando la possibilità ai nostri clienti di focalizzarsi su quello che è il loro reale obiettivo, cioè far crescere il loro business, ottimizzando i processi di progettazione e di produzione. ”

Jan Baggen, CEO di CADAC Group ha aggiunto: “Siamo davvero felici di poter essere

finalmente presenti anche in Italia, un’eccellenza indiscussa nel settore dell’ingegneria mondiale.   E siamo certi che i nostri investimenti in Italia verranno premiati dalle imprese italiane avendo al nostro fianco una realtà come E3DCAD, guidata da Marco Luzzini, che conosce in dettaglio le esigenze delle aziende e dei progettisti italiani, in grado di assicurare loro Competenza ed Efficienza. Questa collaborazione è un importante punto nella nostra strategia di crescita basata sul networking con partner di valore che credono nel digitale come noi”

Per ulteriori informazioni https://www.e3dcad.com/