Quanta Club: in partenza la prima Academy di Beach Volley italiana

Il Quanta Club, club sportivo milanese, da settembre aggiungerà alla sua vasta offerta anche l’Academy di Beach Volley, la prima in Italia, con l’obiettivo di formare i giocatori di domani, seguendoli passo passo in un percorso di formazione completo.

Milano, luglio 2022 – Al Quanta Club, circolo sportivo che da più di vent’anni risponde alle esigenze di atleti, famiglie e aziende, è possibile cimentarsi e imparare numerosi sport, intraprendendo diversi percorsi supervisionati da coach professionisti e altamente qualificati. Da settembre, il club ospiterà anche la prima Academy di Beach Volley italiana, che sarà guidata da Andrea Abbiati, vicecampione italiano attualmente in carica di beach volley e detentore di diversi ori al campionato italiano. 

L’idea dell’Academy nasce in un momento in cui i giocatori di beach volley cercano di perfezionare la propria tecnica, dimostrando di volersi allenare con costanza e dedizione per partecipare in squadra ai tornei federali, aumentati esponenzialmente nell’ultimo anno. Questo progetto diventerà presto una realtà tangibile e concreta: l’intenzione del futuro Team Leader è quella di lavorare sullo sviluppo del massimo potenziale di ogni atleta, attraverso un allenamento preciso e ad hoc. Si tratta, infatti, di un percorso di crescita – individuale e di coppia – sia dal punto di vista tecnico, sia tattico-strategico, che comprenderà schede di lavoro personalizzate, con l’obiettivo di un costante e significativo miglioramento. Proprio per garantire la massima attenzione a tutti i futuri membri dell’Academy, inizialmente questa si rivolgerà a 18 atleti, 6 nella categoria adulta maschile, 6 in quella femminile e 6 in quella mista under 19. 

Il Quanta Club, dove impegno e passione accompagnano ogni attività sportiva, crede da sempre nell’importanza dell’allenamento rigoroso e del seguire da vicino i potenziali campioni di domani, come dimostra anche la già avviata Academy di Tennis. 

La nuova Academy di Beach Volley, un progetto che è un unicum in tutto il territorio italiano, vuole trasmettere ai futuri giocatori professionisti la passione per questa disciplina sportiva, in continua evoluzione. Per questo, verranno messi a disposizione degli allievi – ma anche dei coach – tutti i mezzi e le energie necessari per accompagnarli nel loro percorso di crescita e specializzazione

Per maggiori informazioni: 

Quanta Club S.r.l. S.S.D.
Via Assietta, 19, 20161 Milano
Website: quantaclub.com