Kiepe Electric SpA: gli ugelli PlusClean® per rendere più efficace la pulizia dei serbatoi

Milano, giugno 2022 – Assicurare la massima igiene, soprattutto in ambito industriale, è indispensabile per ridurre il rischio di contaminazione dei prodotti. Settori come l’alimentare, il farmaceutico e il comparto legato alla cura della persona necessitano di una pulizia profonda dei serbatoi che tuttavia, a causa di agitatori, elementi di controllo termico e altri componenti che creano zone d’ombra difficili da raggiungere, può risultare complessa.

La soluzione a questo problema arriva da KIEPE Electric SpA, punto di riferimento per la personalizzazione e commercializzazione di componenti e prodotti per l’industria, che presenta il nuovo ugello per lavaggio serbatoi PlusClean® di Alfa Laval, capace di integrarsi perfettamente nella parete o sul fondo del serbatoio.

Le zone d’ombra vengono colpite con un getto a ventaglio di fluido pressurizzato, caratteristica che fa di questo prodotto il primo sul mercato ad assicurare una garanzia del 100% nella pulizia a impatto.

PlusClean® assicura numerosi vantaggi, a cominciare dall’eliminazione dei rischi di contaminazione, soddisfacendo i più elevati requisiti igienici per la pulizia dei serbatoi. I punti di forza di PlusClean® non si fermano qui: gli ugelli PlusClean® assicurano un risparmio fino all’80% in termini di consumo d’acqua e di prodotti chimici rispetto ai metodi attualmente utilizzati, nell’ottica di una maggiore sostenibilità nella produzione industriale. Un risparmio che, unitamente ai bassi costi di manutenzione, consente anche un rapido ritorno sui costi di investimento.

Un’altra caratteristica distintiva di PlusClean® è la facilità di installazione e di utilizzo. Grazie a una funzione di regolazione integrata brevettata, è possibile installare gli ugelli in modo facile e sicuro; anche il funzionamento è estremamente semplice: in modalità standard, il dispositivo si attiva con una molla a seguito della pressione del fluido, che apre l’ugello automaticamente.

Per quanto riguarda, in particolare, il settore farmaceutico e delle biotecnologie, KIEPE Electric SpA propone l’ugello per lavaggio serbatoi Alfa Laval PlusClean® UltraPure, corredato dal pacchetto di documentazione Alfa Laval Q-doc, che consente la tracciabilità completa su tutta la filiera.

Oltre agli ugelli PlusClean®, Kiepe Electric SpA commercializza anche altri prodotti per la pulizia dei serbatoi, dalle sfere di lavaggio statiche, retrattili e rotanti, alle turbine di lavaggio, fino ai sistemi avanzati di validazione di lavaggio e agli appositi accessori per serbatoi.