Riello UPS e Ducati a caccia di record anche nel 2022

La lunga partnership fra le due aziende, sinonimo di eccellenza italiana nel mondo, si rinnova per il sedicesimo anno e si pone obiettivi sempre più ambiziosi.

Legnago, 10 febbraio 2022. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia di aver rinnovato anche per il 2022 la sponsorizzazione del Ducati Lenovo Team per il Campionato Mondiale MotoGP. Riello UPS continuerà ad avere grande visibilità in MotoGP grazie alla presenza del proprio marchio sul cupolino e sulla coda delle Desmosedici GP, oltre che sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento della squadra.Ducati Team 2022La partnership cercherà di ripetere e migliorare gli eccellenti risultati ottenuti nel 2021 dalle due aziende italiane, che nonostante il difficile periodo caratterizzato dal protrarsi della pandemia da Covid-19, sono state protagoniste di risultati assolutamente positivi. Se Riello UPS si è confermata come global player sul mercato mondiale grazie a una strategia votata all’innovazione tecnologica, superando la quota di oltre 600.000 unità UPS vendute, Ducati ha festeggiato in ambito sportivo con la vittoria della classifica costruttori e team in MotoGP e, nel comparto stradale, con il record di moto vendute e una crescita a livello globale del 24% rispetto al 2020.Risultati che autorizzano le due aziende italiane ad aumentare le ambizioni per l’anno appena iniziato, sia a livello industriale che sportivo, dove l’auspicio è quello di trionfare anche nella classifica piloti con uno dei due alfieri in rosso, Francesco Bagnaia e Jack Miller. Ducati sarà come al solito supportata anche dalla tecnologia Riello UPS che contribuisce alle performance di altissimo livello fornendo gruppi di continuità evoluti per proteggere le sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione del Ducati Lenovo Team e per garantire la massima sicurezza e affidabilità ai sistemi informatici e produttivi aziendali.“La vittoria di Ducati nel campionato costruttori e team MotoGP 2021 è un risultato che abbiamo festeggiato con grande entusiasmo perché è frutto di un fortissimo spirito di gruppo e del continuo lavoro sui dettagli, filosofia che condividiamo con Ducati e che ha permesso anche alla nostra azienda di chiudere l’anno con risultati eccellenti – ha dichiarato Fabio Passuello, Amministratore Delegato di Riello UPS – Per il 2022 l’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare ancora, proseguendo nella direzione dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità per raggiungere standard sempre più elevati e continuare a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.” – conclude Fabio Passuello.“Riello UPS è uno dei partner di più lunga data per Ducati Corse: il nostro rapporto è infatti iniziato nel 2007 ed è proseguito con reciproca soddisfazione negli anni, cementato dai nostri valori comuni. Siamo quindi molto soddisfatti di poter annunciare questo rinnovo, dopo un anno che ha segnato uno dei migliori risultati della storia Ducati nel Campionato MotoGP, con il secondo titolo mondiale costruttori consecutivo, ottenuto insieme a quello a squadre. È soprattutto grazie a partner importanti come Riello UPS che possiamo continuare a puntare in alto in un mondo così competitivo. Quest’anno siamo ancor più motivati a migliorarci e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.” – aggiunge Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.