Serie HPM di OMBG. Il miscelatore termostatico anti-legionella

Il catalogo OMBG prevede una soluzione specifica dedicata ai contesti pubblici.

 La cura dell’igiene per tutelare la sicurezza degli utenti nei contesti pubblici – quali strutture sanitarie, ricoveri per anziani ma anche alberghi, palestre, piscine e centri benessere – è imprescindibile. Per rispondere a queste esigenza, ancora più sentita in epoca pandemica, OMBG ha progettato la serie HPM – High Performance Mixers, interamente made in Italy.

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzati in ottone, resistenti e di facile installazione, i miscelatori termostatici HPM sono sottoposti a severi test di valutazione per verificare il mantenimento dei giusti parametri nel corso delle erogazioni. I molteplici accorgimenti studiati ad hoc, a partire dalla manopola di regolazione provvista di un anello che indica la temperatura predefinita di 38°C e quella  limite di 46°C, assicurano l’eccellente affidabilità di una gamma nata per un utilizzo semplice, volto a prevenire spiacevoli incidenti. Peculiare è, in particolare, il bottone “Legionella”, e il relativo fermo, che permette di aumentare la temperatura fino a 70°C (o comunque fino al massimo consentito dal sistema idraulico) allo scopo di pulire il miscelatore dal batterio della Legionella. Tale procedimento, all’insegna della totale sicurezza, può essere eseguito solo da un tecnico o da personale qualificato, usando un ago o un attrezzo molto fine per premere il pulsante speciale.

Per agevolare l’utilizzo da parte di utenti con disabilità la manopola di chiusura è fornita di una leva, lunga 40 mm oppure 10mm. Tutti i modelli esterni (doccia, vasca, lavabo e temporizzato) possono essere forniti di valvole di chiusura a sfera, mentre gli articoli a incasso con rubinetto di chiusura o deviatori sono dotati di valvole di chiusura e filtri, per facilitare la manutenzione o la sostituzione dei componenti “fai da te”, con un notevole vantaggio di tempi e risorse. Il design sobrio e pulito dei miscelatori HPM, infine, armonizza ogni dettaglio nel nome di ergonomia e funzionalità.

 

www.ombg.net