A chi rivolgersi per la vendita di barche

vendita barche

Sei un amante del mare e dell’aria aperta? Non c’è niente di meglio che possedere una barca, allora, che ti permetta di organizzare dei brevi o lunghi viaggi da solo in compagnia. Se hai una patente nautica, ma non hai ancora acquistato una barca, la cosa migliore sarebbe rivolgersi a un’agenzia specializzata nella vendita barche.

Nel caso invece in cui tu sei interessata a comprarla ci sono molti tipi di barche tra cui scegliere. Potresti volerne una con un piccolo motore da poter portare anche senza una patente nautica, oppure una più grande sulla quale potresti trascorrere parte delle tue vacanze estive e viaggiare con un gruppo di avventurosi amici, alla ricerca di bei lidi e di isole meravigliose.

Potresti essere un tipo da barca a vela, che con la rotta del vento può trasportare lontano dalla monotonia delle calde città. Oppure potresti volere un piccolo yacht, sul quale organizzare anche serate a base di aperitivo e straordinarie feste private.

Ma noi oggi parliamo soprattutto di chi ha voglia di vendere la sua barca ma ha paura di doversi occupare di tutte le incombenze collegate a questa operazione. In questo senso ha bisogno di rivolgersi a un professionista che lo supporti

 Il broker nautico è il professionista giusto perché è una figura che opera nella fase di compravendita aiutando il cliente ad acquistare o vendere una barca nel modo più conveniente possibile.

Ora andremo nello specifico a vedere chi è e cosa fa questa importante figura professionale.

 Chi è e cosa offre il broker nautico

Un broker nautico è un professionista del settore che ha il compito di dedicarsi all’acquisto o alla vendita di un’imbarcazione che prenderà in carico   solo dopo la stipula di un regolare contratto con lo scopo di tutelare l’interesse del proprio cliente.

Quindi in pratica un broker nautico nella fase di vendita agirà come intermediario a nome del suo cliente concordando tutta una serie di condizioni con lo scopo di aiutarli a vendere la barca in tempi che non siano troppo lunghi e a un prezzo conveniente.

Nella sostanza si occuperà di pubblicizzare l’imbarcazione A potenziale ampio gruppo di acquirenti, negoziando con quelli interessati.

L’obiettivo finale ovviamente è quello di accelerare e semplificare le vendite in modo che le due parti riescano a raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi.

In definitiva scegliere di vendere o acquistare una barca facendosi aiutare da un broker nautico vuol dire affidarsi a un professionista competente e preparato che riesce a trasmettere fiducia e affidabilità al potenziale acquirente.

 Il vantaggio di un venditore che si rivolge il broker nautico è appunto quello di poter scegliere i servizi che mette a disposizione, come per esempio il fatto di mostrare la barca che vuole vendere al posto suo.

In altri casi può anche decidere di affidargli la cura dell’imbarcazione che dovrà quindi essere mostrata nelle migliori condizioni.

Ricordiamo infine che prima di iniziare la collaborazione il broker chiederà tutta una serie di cose al cliente come la certificazione di proprietà i documenti di manutenzione e tutto quello che serve per assicurarsi che ogni cosa sia in ordine non ci siano inconvenienti.