Credit Group Italia: recupero crediti personalizzato in tempi brevi

La chiave del successo di un’azione di recupero crediti è la tempestività: Credit Group Italia garantisce strategie d’intervento veloci, mirate ed efficaci.

Milano, dicembre 2021 – Il motivo principale per cui imprese, privati e liberi professionisti spesso rinunciano a riscuotere i propri microcrediti sono le lunghe tempistiche che si immagina possano intercorrere tra l’apertura di un contenzioso, o comunque un tentativo di dialogo tra le parti e l’effettivo ottenimento dei crediti vantati.

Ciò accade in particolare quando gli importi dei crediti risultano di piccola entità: infatti, i costi da sostenere per il recupero delle somme potrebbero addirittura superare l’importo complessivo dei crediti stessi e le conseguenti ipotizzabili lungaggini burocratiche altro non fanno che aggiungere frustrazione a una situazione già di per sé difficile, oltre che impegnare ore preziose che il creditore potrebbe e dovrebbe investire nel far crescere e prosperare la propria attività.

Al fine di unire da un lato la volontà di risolvere in tempi brevi la controversia e dall’altro l’esigenza di rientrare di crediti che, qualora non riscossi, potrebbero potenzialmente creare sofferenze finanziarie, si evidenzia che la soluzione più opportuna risulta essere quella di affidarsi a professionisti specializzati nel recupero crediti.

Credit Group Italia, azienda certificata ISO 9001 con headquarter a Milano, da anni si occupa di assistere ogni tipologia di creditore, offrendo in primo luogo un’analisi gratuita della situazione economico-finanziaria del debitore finalizzata ad azioni di recupero crediti efficaci e risolutive.

L’analisi sopra menzionata ha lo scopo di evidenziare se vi siano concrete possibilità che il creditore veda soddisfatte le proprie pretese creditorie e con quali relative tempistiche. Solo ad analisi terminata gli specialist di Credit Group Italia allestiranno in breve tempo la miglior strategia d’intervento, di prassi basata su due fasi:

  • un tentativo di conciliazione bonaria, finalizzato a definire un accordo tra creditore e debitore che non passi attraverso atti depositati in Tribunale. Questo di norma avviene attraverso costanti solleciti presso tutti i recapiti telematici e telefonici del debitore, nonché tramite l’invio di lettere di diffida tramite posta ordinaria;
  • vere e proprie azioni legali, come il deposito di un’ingiunzione di pagamento davanti a un Giudice o anche di una causa giudiziaria, operazioni affrontabili grazie al meticoloso servizio di Tutela Legale che Credit Group Italia mette a disposizione dei propri clienti.

Il vantaggio di affidarsi a società forti e consolidate come questo prestigioso gruppo milanese risiede dunque nel fatto che il creditore possa contare su professionisti altamente qualificati, che svolgeranno tutte le opportune azioni per suo conto, con un notevole risparmio di tempo e soprattutto con maggior efficacia e proficuità.