Le feste dei 18 anni sono tornate di moda

Festeggiare il compimento della maggior età in grande è di nuovo di moda, complice anche il desiderio post lockdown di riaprirsi a una vita “normale”. La festa 18 anni a Roma è uno dei progetti che accomuna tanti coetanei. Perché?

La “città eterna” riscuote sempre un gran successo perché è la terra delle nostre radici più storiche, raccontate nel corso di tutti gli anni di studi. Ma non solo, a Roma ci sono tantissime attrazioni per i più giovani.

A partire dalle zone più amate come Il Pigneto, San Lorenzo, la Garbatella, teatro della sitcom di successo “I Cesaroni”. Ma anche la Galleria Sciarra, museo liberty aperto a tutti, Villa Borghese e tante altre. Discoteche, bar, locali, Roma ha una vita notturna frizzante e intensa. Il teatro ideale per solennizzare l’inizio dell’età adulta.

Ma come realizzare una festa 18 anni Roma degna della Caput Mundi?

La location: il punto di inizio e d’arrivo per un party riuscito

Non si può dare una festa ovunque, soprattutto non a 18 anni. Il luogo ha la sua importanza, tanta! In quest’età ogni cosa ha un grande significato: le tendenze, lo stile, il luogo in cui si trova e chi lo frequenta di solito.

Se cercate una location adatta a una festa 18 anni Roma dovreste controllare queste caratteristiche:

  • Locale trendy e alla moda: potrà essere anche la location più bella del mondo, ma a 18 anni se nessuno la conosce ti senti un pesce fuor d’acqua.
  • Instagrammabile: il posto scelto dev’essere adatto alla pubblicazione sui social, quindi riconoscibile, attrattivo, meglio ancora se con angoli particolari perfetti per fare selfie e foto di gruppo.
  • Trasmettere buona musica: non è necessario che sia l’ultima playlist generazionale di Spotify, ma l’importante è che sia musica piacevole, non noiosa, che possa accompagnare la serata. Molti locali danno piena disponibilità per scegliere in autonomia la musica da scegliere o portare il proprio dj.
  • Fare ottimi cocktail: prima del food, per la festa dei 18 anni conta il beverage. Inutile raccontarsela, se per mangiare basta una pizza e degli stuzzichini, quando si festeggia quell’età si bevono alcolici, a volte anche per la prima volta. Il locale deve avere dunque un buon barman che non “carichi” troppo i drink, ma li prepari gustosi e nelle giuste quantità.
  • Non essere troppo distante dal centro: un locale fuori porta va bene solo se è una villa bellissima immersa nella natura, ma altrimenti è sempre meglio scegliere di stare in centro perché così tutti possono arrivare e andar via con grande facilità.

Niente feste a tema

Se di feste a tema ce ne sono state e ce ne saranno anche per tutta la vita, per i 18 anni non c’è bisogno di mascherarsi perché è bellissimo essere sé stessi. È una tappa talmente importante e ricca di novità, che è importante viverla a 360 gradi senza maschere.

Le decorazioni, l’abbigliamento, tutto deve esprimere chi siete, senza alcun tipo di limite dovuto alla regola di seguire una tematica. Avete 18 anni, celebrate voi stessi!