Renord lancia il nuovo sito web con funzionalità tecnologiche d’avanguardia

Milano, maggio 2021 –  Nuovo look per Renord.com, ma non solo: la concessionaria milanese ha rinnovato il proprio sito web dal punto di vista grafico e tecnologico inserendo nuove importanti funzionalità, all’avanguardia per un settore orientato sempre più verso clienti digitali.

Una scelta strategica che si inserisce in un percorso più ampio di rinnovamento della propria brand identity e che risponde ai nuovi trend automotive: una decisione accelerata inoltre dai recenti cambiamenti legati alla pandemia globale. Oggi chi decide di acquistare un’auto lo fa solo dopo un’accurata ricerca online: ovvero dopo aver letto decine di recensioni e aver simulato un eventuale finanziamento confrontando modelli, prezzi e occasioni. Una tendenza che va sempre più affermandosi, come sostenuto dalle più recenti ricerche di Google sul comportamento del consumatore in ambito automotive, e alla quale è collegato un netto calo delle visite medie agli showroom a vantaggio quindi del web e degli acquisti on line.

Renord risponde al nuovo scenario senza farsi trovare impreparata. La nostra azienda ha alle spalle un’importante storia che dura da oltre 50 anni – afferma Massimo Berruto, Direttore Marketing della concessionaria –  e il lancio del nuovo sito si inserisce in questo percorso di continua crescita ed evoluzione. In particolare rappresenta l’ultimo step di un importante processo di ottimizzazione e razionalizzazione delle interazioni con i clienti su tutte le piattaforme digitali, andando a migliorare nettamente la comunicazione con l’utente che potrà usufruire di nuovi canali e strumenti. A questo si aggiunge un importante rinnovamento della brand identity aziendale, che si arricchisce di un nuovo pay off, Insieme sulla strada giusta, messaggio identitario forte che richiama la nostra mission e i nostri valori, ponendo il cliente al centro della nostra visione”.

Ottimizzato per ogni tipo di device (pc, smartphone e tablet), il nuovo sito è un contenitore di informazioni per tutti i clienti interessati alla ricerca e all’acquisto di un veicolo: le procedure online diventano rapide, semplici e chiare, come si aspettano gli utenti sempre più digitali. Il risultato è un’esperienza intuitiva, avvincente e ricca di immagini.

Un’interfaccia moderna, elegante ed intuitiva

Renord compie questo passo attraverso un nuovo sito che si presenta con un mood elegante e che riprende i colori della nuova brand image dell’azienda.

L’homepage è dotata di un hero-banner in testata che pone il focus sui tre brand presenti in concessionaria: Renault, Dacia e Nissan.

La ricerca dei modelli d’auto diventa estremamente dettagliata e i veicoli possono essere filtrati in base a diversi parametri: marca, modello, prezzo, emissioni, chilometraggio, e addirittura per il colore della carrozzeria (solo per citarne alcuni).

All’interno della singola scheda auto, nella sezione Veicoli in pronta consegna, è possibile inoltre visionare l’immediata disponibilità dell’auto verificando se siano già presenti in concessionaria vetture usate dello stesso modello, e, punto ancora più cruciale, si può prenotare direttamente l’auto versando un semplice acconto con carta di credito. Si tratta di un servizio davvero innovativo che permette agli utenti di bloccare la propria auto dei sogni, senza perdere tempo e soprattutto senza farsi scappare occasioni importanti!

Un’altra significativa novità si trova poi nell’area dell’usato: grazie ad uno specifico calcolatore è possibile avere una valutazione immediata del proprio usato semplicemente inserendo la targa della propria auto. Il calcolatore è infatti in grado di sincronizzare tutti gli elementi di spesa per ottenere un valore attendibile dei costi operativi del mezzo, attraverso l’inserimento di parametri personalizzabili.

Nuovo ChatBot per garantire una migliore assistenza in tempo reale

Uno degli obiettivi che Renord intende perseguire con il nuovo sito web è proprio quello di offrire un servizio il più possibile completo e maggiormente flessibile per i propri clienti: questo avviene anche grazie all’implementazione di un ChatBot a disposizione degli utenti, con il quale possono interagire per ricevere informazioni non solo sulle auto di maggiore interesse, ma anche per avere informazioni sull’assistenza per richieste di carrozzeria o altri servizi, quali revisione e tagliando annuale. Infine, grazie anche ai nuovi widget social, che fungono da feed diretto con i canali Facebook e Instagram, vengono mostrate ai followers in tempo reale le ultime novità aziendali, accedendovi quindi direttamente dal sito web.

Il nuovo sito istituzionale Renord, dinamico e al passo con tutte le novità del settore, costituisce un ulteriore importante traguardo per la concessionaria che ancora una volta si rinnova, mantenendo salda la propria identità e la leadership di settore.