Il tema del viaggio detta la moda: le borse e le scarpe con carte geografiche di Cartografica Visceglia

Negli ultimi anni, le stampe geografiche hanno conquistato un posto d’onore nel settore della moda: indipendentemente dallo stile e dalla personalità, infatti, sono sempre di più gli estimatori di questa particolare tendenza.

Una tendenza, si badi bene, che non è il capriccio fashion di una stagione: le carte geografiche, infatti, sono veri e propri evergreen il cui fascino aumenta con il passare degli anni.

E quindi, perché non sceglierle per creare ex novo il modello di borsa o di scarpe che abbiamo sempre sognato?

La lavorazione sartoriale, a cui decenni di prêt-à-porter ci avevano disabituato, sta tornando prepotentemente alla ribalta, complice la volontà di affrancarsi da un concetto di fashion troppo statico e impersonale.

Ognuno di noi mette nel modo di vestire un po’ del proprio mondo: gli accessori sono, in tal senso, un veicolo di espressione privilegiato.

Anche quando le circostanze ci impongono un certo abbigliamento, infatti, sulla borsa e sulle scarpe non si comanda: la scelta di questi elementi è libera e solo nostra.

Puntiamo quindi sulle scarpe e sulle borse e personalizziamole con una stampa che ci racconti e ci faccia sentire bene nella nostra pelle.

Come? Prima di tutto, scegliendo la mappa che più ci rappresenta: un paese che abbiamo visitato con piacere, la meta del nostro viaggio di nozze, una città con cui ci sentiamo particolarmente in sintonia.

O, più semplicemente, una carta geografica con lo stile e i colori che ci piacciono: un planisfero antico se amiamo le atmosfere romantiche e le tonalità crepuscolari, una cartina moderna e supercolorata se la nostra principale caratteristica è la solarità, una mappa bicolore nei toni del blu se siamo spiriti liberi…

Cartografica Visceglia, leader nel settore della cartografia di pregio, ci offre in tal senso una vera miniera di possibilità grazie al suo prestigioso e assortito archivio cartografico.

Con la stampa geografica che abbiamo scelto possiamo personalizzare qualsiasi modello di borsa o di scarpa.

Come abbinare questi accessori? Niente di più semplice: possiamo indossarli in tutte le situazioni della giornata, dalla cerimonia all’ufficio, dal tempo libero alla cena elegante.

Ogni creazione viene realizzata a mano da artigiani esperti e appassionati, utilizzando solo materiali pregiati e resistenti. Pensa alla tua borsa e alle tue scarpe ideali: oggi Cartografica Visceglia li realizza per te.

Per saperne di più >>