Rivestimenti antitrauma per impianti sportivi

Grazie ai rivestimenti antitrauma per impianti sportivi è possibile mettere in sicurezza ogni tipo di struttura e consentire ai giocatori di potersi sfidare senza alcun tipo di preoccupazione per la propria incolumità.

Infatti, all’interno di strutture sportive di ogni tipo, possono esservi degli elementi che vanno a insidiare la sicurezza degli atleti. All’interno delle palestre ad esempio, in caso di caduta accidentale è possibile urtare i pilastri, i termosifoni, le panchine o altri elementi strutturali che possono trovarsi nei paraggi.

Allo stesso modo, nei campetti di calcio, tennis, padel o altri sport vi è una recinzione metallica sorretta da pali che possono presentare bulloni o altre asperità che se urtate possono chiaramente fare male.

È possibile mettere in sicurezza tutte queste superfici grazie ai rivestimenti antitrauma, i quali aderiscono perfettamente alla superficie da proteggere rendendo sin da subito innocuo ogni urto, dato che sono realizzati con morbida gomma così come previsto dalla normativa europea.
Tale gomma è inoltre ignifuga e dunque presenta un elevata resistenza al fuoco (classe 1)

Un altro aspetto interessante è quello legato ai colori: i rivestimenti antitrauma sono infatti disponibili in una ampia tonalità di colori ben in grado di adattarsi ad ogni tipo di ambiente o struttura all’interno della quale vengono collocati, indoor o outdoor che sia.

Questi elementi non andranno dunque a guastare quello che è l’aspetto estetico di una struttura sportiva ma al contrario andranno ad arricchirlo, grazie al loro design semplice ma accattivante e ai colori che ben si adattano ad ogni tipo di ambiente. Usufruire di sistemi di questo tipo offre agli sportivi delle garanzie in più sulla propria incolumità e dunque potrebbe anche essere un interessante argomento sul quale far leva per le proprie campagne pubblicitarie.

Gli utenti infatti, amano sapere che chi gestisce degli spazi che vengono messi a disposizione adotta tutte le soluzioni necessarie per garantire il massimo della sicurezza.