2021, pianifica il successo della tua azienda con i database geografico statistici di Cartografica Visceglia

L’attesa del nuovo anno rappresenta in ogni azienda un momento molto delicato: è tempo di bilanci, ma anche di progetti e di obiettivi.

E’, in altre parole, l’ambiente in cui si sviluppano i nuovi piani commerciali.

In tutti i settori merceologici, una buona pianificazione è la prima chiave del successo: questo particolare elaborato, infatti, definisce le linee guida strategiche e operative che saranno funzionali al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita dell’azienda.

E dal momento che ogni realtà opera in un contesto geografico, ne consegue che la pianificazione dovrà partire da un’accurata, aggiornata e attendibile conoscenza del territorio.

Sono, infatti, gli aspetti geografici e demografici ad influire in misura maggiore sulle modalità di diffusione dei beni/servizi: un piccolo paese di provincia isolato ed economicamente poco vitale risponderà ad una stessa proposta commerciale in modo del tutto differente rispetto al grosso centro urbano.

I database geografico statistici di Cartografica Visceglia sono nati proprio per fornire in tal senso il supporto più adeguato.

Suddivisi in base all’estensione territoriale (Atlante delle Regioni, Atlante delle Città, Elenco dei Comuni, Elenco delle Strade di Roma, Atlanti delle Province Nord, Centro e Sud) sono disponibili in varie versioni per focalizzare l’attenzione su tutti i principali riferimenti geografici, demografici e statistici della nostra penisola: coordinate geografiche, distanze, densità di popolazione per Kmq, altezza sul livello del mare, toponimi, distretti sanitari, codici di avviamento postale, ecc.

Grazie al supporto digitale, tutti questi dati possono essere gestiti in modo semplice e flessibile.

Le zone, solo per fare un esempio, possono essere evidenziate con colori diversi e stampate separatamente: questa funzione consente di suddividere, assegnare e gestire le zone commerciali in modo equilibrato, e risulta quindi preziosa nello sviluppo delle reti di vendita, nella definizione dei budget e nell’elaborazione dei report.

Le strategie commerciali e le attività di marketing, invece, trarranno profitto soprattutto dai riferimenti demografici e da altri dati molto specifici come i CAP, i distretti sanitari e i numeri civici.

Con il supporto dei database Visceglia, la pianificazione può essere strutturata a 360° in modo attendibile e concreto, aprendo la strada ad un 2021 di sicuro successo.

Per saperne di più consulta la nostra banca dati >>