77 edizione del Cinema di Venezia che entra nella storia per essersi svolta al tempo del Corona Virus

In Laguna tornano tanti eventi culturali che hanno da sempre accompagnato la riflessione attorno all’industria cinematografica italiana e a tutti i temi che il mondo del cinema tocca. Le suggestioni dell’arte contemporanea prima fra tutte. Perché per dirla con le parole del Presidente di International Broker Art Danilo Gigante bisogna essere contemporanei nel leggere la storia del mondo per saper costruire il futuro. Una frase che ha aperto la serata alla Taverna La Fenice della Famiglia del Premio Eccellenza Italiana e che ha colpito tutti partendo dal Presidente onorario Tonino Lamborghini e dal professor Stefano Zecchi, ospiti del giornalista e ideatore del Premio il giornalista Massimo Lucidi. L’indomani in Laguna all’Excelsior Danilo Gigante è intervenuto nel format Cinema e Web rilanciando ancora sulla forza dell’arte contemporanea nell’affiancarsi al cinema nella capacità di leggere e interpretare la società. Appuntamento all’anno prossimo con IBA che attraverso la piattaforma televisiva di Canale Europa prosegue il dialogo con il proprio pubblico offrendo un museo virtuale on demand. Potenza delle immagini e dell’arte selezionata dal Cavalier Gigante.