Vendere un’auto sinistrata

Per ovvie ragioni, nel momento in cui si cerca di vendere un auto sinistrata, le parti interessate per l’acquisto saranno certamente poche. È davvero limitato infatti il numero di privati che possono essere interessati ad acquistare una automobile sinistrata per tentare di ripararla o adoperarla per pezzi di ricambio.

Da questo punto di vista infatti, fino a qualche tempo fa i cantieri di demolizione erano l’unica l’opzione da tenere in considerazione in caso di auto sinistrata, dato che i privati infatti, preferiscono investire su veicoli pronti a circolare già nel momento in cui vengono acquistati.

Le concessionarie si dedicano invece all’acquisto di quelle auto che, con un minimo investimento, possono essere già pronte per la vendita. Esse realizzano il loro profitto da quel margine che vi è tra il prezzo di acquisto e la rivendita delle auto in questione. Dunque in questo caso, se la cifra da investire per ripristinare l’automobile è troppo onerosa, quel margine si riduce in maniera significativa al punto tale da non offrire più alcun tipo di convenienza. Il servizio di autosinistrate24.it invece, garantisce un’offerta per ogni vettura che viene visionata, anche se la vettura non è circolante o se è sinistrata, alluvionata o comunque non funzionante.

Quanto viene valutata un’auto sinistrata?

Nel momento in cui si desidera riuscire a vendere un auto sinistrata è possibile ottenere un prezzo solo a seguito dell’invio di una richiesta. Ricevere una valutazione da parte di un tecnico esperto, nei confronti di un veicolo che ha subito un incidente rendendolo così inutilizzabile, è di grande importanza perché consente di individuare tutte quelle parti importanti dell’auto che al primo sguardo passano come inosservate ma che invece aiutano ad ottenere una quotazione migliore.

La valutazione offerta da Autosinistrate24.it è gratuita e viene formulata una offerta di acquisto che può essere rifiutata senza impegno, procedendo direttamente con la vendita se deciderai di accettare il preventivo. In questo caso vendere un’auto incidentata è davvero facile ed è sufficiente inviare una richiesta anche tramite WhatsApp, inviando le foto della macchina. In questa maniera si verrà ricontattati entro poche ore per ricevere una proposta di acquisto della propria vettura sinistrata.