Perché scegliere un elettrostimolatore tesmed trio 6.5 ?

Elettrostimolatore semi professionale Tesmed trio 6.5

Per chi già ha avuto modo di provare una delle soluzioni del marchio Tesmed, sicuramente l’elettrostimolazione muscolare non sarà una novità. Prima però di entrare nel merito del post, cercando di comprendere quali sino le caratteristiche di maggiore rilievo del Tesmed trio 6.5 riteniamo opportuno sottolineare anticipatamente una serie di aspetti.

In primo luogo, l’elettostimolazione muscolare, non può sostituirsi all’attività fisica di tipo classico, questi strumenti se bene professionali o semi professionali, sono pensati e realizzati per offrire all’atleta la possibilità di svolgere un allenamento passivo, qualora lo stesso sia impossibilitato a svolgere un’allenamento di tipo classico perché magari soggetto ad un infiammazione ad esempio.

Ovviamente diverse sono le tipologie di attività che possono essere svolte con un elettrostimolatore, ma le vederemo in seguito. Ciò che rileva dunque è comprendere come questi strumenti non possano essere  utilizzati come alternativa all’attività fisica.

Caratteristiche di rilievo del Tesmed Trio 6.5

Tra gli aspetti che caratterizzano l’elettrostimolatore Tesmed Trio 6.5 vi è sicuramente la sua straordinaria facilità d’uso. Questa macchina infatti a differenza anche degli altri articoli prodotti dalla stessa azienda, si caratterizza per la straordinaria semplicità della sua interfaccia grafica che permette di utilizzare l’elettrostimolatore, senza l’utilizzo dei classici codici identificativi del programma in uso.

Nella gran parte degli elettrostimolatori professionali oggi in commercio infatti, è necessario conoscere i codici dei diversi programmi per poterli utilizzare correttamente. Il Trio 6.5 invece funziona diversamente. Una volta messo in funzione infatti, può essere utilizzato in maniera intuitiva grazie alle 12 immagini che individuano le diverse zone del corpo vero le quali sono indirizzati i programmi o i trattamenti.

In questo modo l’elettostimolatore semi professionale Tesmed trio 6.5, offre la possibilità di poter gestire i 36 programmi di cui dispone nonché le 40 intensità d’uso differenti.

In conclusione:

Utilizzare l’elettrostimolatore Tesmed trio 6.5, è dunque chiaramente più semplice rispetto ai modelli più potenti, come ad esempio il tesmed max 830, ciò stante non dobbiamo dimenticarci la premessa iniziale. Per poter utilizzare un elettrostimolatore muscolare, di qualsiasi tipologia infatti è necessario avere un’ottima conoscenza dell’anatomia umana, proprio perché i muscoli del nostro corpo, non sono tutti uguali e per il corretto posizionamento degli elettrodi, è necessario sapere in cosa si differenziano e quali sono le loro funzioni.