ORDINA FACILE: IL SITO PER GLI ACQUISTI ALL’INGROSSO

Ordina Facile è il nuovo sito per i ristoratori e i gestori di locali che hanno scelto di fare acquisti all’ingrosso. Non si tratta, tuttavia, dell’unica modalità per acquistare, anche se è secondo noi la più vantaggiosa. Infatti, i quattro metodi più comuni per acquisire merci da vendere sono la produzione propria, la produzione in serie, l’acquisto all’ingrosso e il drop shipping.

In questo scenario, Ordina Facile rappresenta lo strumento innovativo e semplice da usare per acquistare all’ingrosso. Quali sono i vantaggi?

Ordina Facile: tutti i vantaggi degli acquisti all’ingrosso

Comprare all’ingrosso è semplice, ma soprattutto si tratta di un percorso lineare e privo di ostacoli. La merce di elevata qualità è proposta dai produttori o da un fornitore ad un prezzo vantaggioso che costituisce la base da cui partire per definire il prezzo al dettaglio.

Per questo comprare all’ingrosso è un modello di business poco rischioso, soprattutto se messo a confronto con la produzione in serie. I motivi?

1. Ci si affida a brand già affermati sul mercato, senza perdere tempo e con la sicurezza di avere un prodotto di alta qualità.

2. Non si è obbligati a ordinare quantità elevate di articoli, come avviene per la produzione in serie e l’ordine minimo varia in base al produttore e al tipo di prodotto.

Acquistare all’ingrosso: pro e contro di questa soluzione

Ordina Facile consiglia di acquistare all’ingrosso se si vuole vendere un vasto assortimento di brand o prodotti. Ad esempio, chi ha un locale o un ristorante troverà sul nostro catalogo una vasta serie di bevande, prodotti dolciari e snack dolci da proporre ai clienti con la possibilità di acquistare all’ingrosso.

Pro della soluzione

• Vendita di prodotti affermati con un minor rischio associato all’acquisto della merce;
  • Familiarità del marchio, che ha un effetto boomerang sull’acquirente, nel nostro caso il ristoratore o gestore del locale

Contro della soluzione

• Vendita di prodotti affermati: se questo è un pro è anche uno svantaggio dato che non permettono di distinguersi dagli altri ristoratori e indurre il cliente a venire nel vostro locale;
  • Controllo del prezzo: molti marchi hanno prezzi imposti, per evitare che i prodotti vengano svenduti. Si tratta di un limite alla possibilità di creare promozioni e offerte speciali;
  • Gestione dell’inventario: si tratta di acquistare un quantitativo minimo e, quindi, avere spazi per immagazzinare la merce, oltre a dover proporre prodotti sempre nuovi;
  • Gestione dei fornitorI: gestire più prodotti significa gestire più fornitori, con procedure diverse.

Tuttavia, i margini di acquisto di un prodotto all’ingrosso sono di gran lunga migliori rispetto al dropshipping e si aggirano sul 50%. Anche il rischio è più basso, nonostante si acquisti merce senza alcuna garanzia di poterla vendere e, per questo, è fondamentale differenziarsi dagli altri gestori di locali e ristoratori.

Ordina Facile si inserisce nel mondo degli acquisti all’ingrosso permettendo a chi gestisce un bar, un ristorante, un locale e a chi lavora nell’Ho.Re.Ca di trovare fornitori qualificati e acquistare i prodotti selezionando quelli migliori e più adatti dal catalogo online. Da oggi fare acquisti all’ingrosso è semplice e veloce grazie all’apposito sito web e app.