Tende sì, tende no: come scegliere le tende per la casa

Tende sì, tende no: come scegliere le tende per la casa

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione l’arredamento della casa si rinnova per adattarsi alla luce solare che entra dalle finestre. Oggigiorno, lo smart-working ha fatto nascere l’esigenza di organizzare gli spazi della propria casa in funzione dell’illuminazione anche del proprio studio.

Per proteggersi dalle ore più calde, l’impiego di tende rappresenta la soluzione più semplice. Per esempio, si possono utilizzare tende chiare e leggere che conferiscono armonia e ariosità all’ambiente.  Tuttavia, non sempre è così facile scegliere il modello giusto che si adatti perfettamente allo stile d’arredo della nostra camera o del nostro salotto.

Per questo motivo, dimensionecasa si impegna quotidianamente per offrire consulenza e soluzioni d’arredo per ogni tipo di esigenza. Infatti, la scelta della tipologia e del tessuto di qualsiasi complemento d’arredo può rivelarsi semplice se accompagnata dai consigli di un’arredatrice.

Solitamente, le tende sono allineate allo stile degli ambienti. Tuttavia, possono anche produrre un effetto di dissonanza con l’insieme. In generale, le tende svolgono la funzione di regolazione della luminosità di un ambiente e di protezione dagli sguardi esterni ma anche lo stile non va sottovalutato. Si possono ottenere trasparenza e isolamento scegliendo tessuti adatti oppure sovrapponendoli, ottenendo così effetti decorativi e colorati.

Per saperne di più su come scegliere la tenda ideale per l’arredo del proprio spazio abitativo clicca qui: https://dimensionecasa.it/index.php/blog/46-tende-si-tende-no

 

Per maggiori informazioni:

https://www.dimensionecasa.it/

[email protected]