Carte geografiche del mondo, una marcia in più per scuole, uffici e agenzie di viaggio

Da sempre, le mappe del mondo sono le carte geografiche più diffuse e utilizzate. Perché? Semplice. In una sola occhiata permettono di abbracciare l’intera superficie terrestre e di trovare sempre quello che si cerca: coordinate geografiche, nomi di paesi e di città, punti di interesse culturale e naturalistico, distanze fra i vari punti del mondo, posizionamento geografico esatto di ogni luogo, assetti politici, confini e tanto altro ancora.

Per chi studia, quindi, queste cartine sono un supporto assolutamente imprescindibile: ecco perché non devono mai mancare, non solo negli spazi pubblici deputati alle attività didattiche (scuole, università, centri di studio e di ricerca), ma anche in ambito domestico, dove rappresentano un prezioso riferimento per tutta la famiglia e per tantissime esigenze.

Per i più giovani, sia a scuola che a casa, la carta geografica del mondo può essere utilizzata anche in modi creativi per facilitare l’apprendimento: invitando, ad esempio, ognuno dei ragazzi ad apporre una bandierina o altro contrassegno adesivo sul luogo che sognano di visitare o che è stata la meta del loro ultimo viaggio.

Quello dei viaggi è un settore che, forse più di ogni altro, è legato ” a filo doppio” a questa particolare tipologia di cartina.

Basti pensare all’effetto creato da un grande planisfero nella vetrina o all’ingresso di un’agenzia di viaggi: nessuno può resistere alla tentazione di fermarsi e osservarlo.

Oltre a costituire uno strumento di lavoro indispensabile e l’elemento d’arredo più azzeccato, la carta del mondo è un eccezionale mezzo promozionale per chi opera in questo settore: non c’è nulla di più efficace, infatti, per ispirare e invogliare chi è alla ricerca del viaggio dei propri sogni.

Questa peculiare attrattiva, capace di coinvolgere ogni persona indipendentemente dai gusti e dallo stile di vita, rende le carte geografiche del mondo uno dei complementi d’arredo più versatili per tutti gli ambienti di lavoro.

Grazie alla loro eleganza sobria e alla loro anima viva e pulsante, queste mappe sono ideali per dare il giusto tocco di personalità a studi, uffici, sale riunioni e sale d’aspetto.

A seconda delle preferenze è possibile scegliere tra diverse varianti, dal planisfero antico alla moderna carta del mondo a colori vivaci.

E per chi ama gli oggetti originali, ecco le nuovissime stampe antichizzate, che illustrano l’assetto politico del mondo attuale con una particolare grafica “seppiata” simile a quella delle carte antiche.

Scegli ora la tua carta geografica >>