Perché scegliere un lampadario led rispetto ai modelli tradizionali?

Lampadario led a fioreNegli ultimi anni sempre più persone stanno scegliendo l’acquisto di un lampadario led per la propria casa, ma quali sono i motivi che spingono così tante persone ad abbandonare i lampadari di tipo tradizionale per l’acquisto di un lampadario led?

Noi tutti, anche i meno esperti del settore, conosciamo bene i vantaggi economici a livello di consumi legati al mondo dell’illuminazione led. Quindi ovviamente non parleremo di questo, sebbene è un aspetto che rileva forte nella scelta del consumatore.

Oggi, i nuovi lampadari led rappresentano un ulteriore passo, verso le esigenze del consumatore. Queste soluzioni infatti a differenza dei lampadari classici, si caratterizzano per un aspetto decisamente di rilievo, non prevedono la sostituzione della lampadina. Esatto, la nuove generazioni di lampadari led, non prevedono che la lampada che illumina i nostri ambienti si possa rompere, o comunque si possa rompere in un tempo relativamente breve (circa 50.000 ore in accensione nei modelli più performanti).

Una durata della lampada così lunga nel tempo, ha reso superfluo il problema della sostituzione della lampada, poiché appare più facile che siate voi a stufarvi del lampadario led, piuttosto che la lampada si venga a rompere.

In questo senso, l’acquisto di un lampadario led moderno, non comporta dunque solo un risparmio a livello di consumi, ma anche a livello di materiali, poiché non dovendoci più preoccupare della sostituzione della lampada, non dobbiamo più preoccuparci, nemmeno dell’acquisto della stessa.

Un altro aspetto che sicuramente non passa inosservato, è il design di questi nuovi lampadari led. L’assenza della lampadina classica, cosi come la conosciamo, ha consentito ai designer del settore, di reinventare completamente questi apparecchi di illuminazione, staccandosi spesso dalle forme classiche, spesso obbligatorie per poter ospitare la lampadina.

Fattispecie, inoltre molto apprezzata dai consumatori, che finalmente possono dare un tocco di modernità importate ai propri ambienti, grazie alle diverse forme disponibili, in vengono realizzati questi lampadari a led.

Tra le più diffuse in particolare si ricordano i lampadari a spirale o a forma di cornice, molto richiesti proprio per via del fatto che vista la loro particolare forma, possono essere applicati sia a muro che a soffitto.

In conclusione:

Oggi il settore dei lampadari led, ha dato di certo una scossa importante al settore dell’illuminazione, Sebbene inizialmente solo alcune aziende specializzate si dedicavano alla produzione di lampadari led, oggi con il diffondersi della tecnologia, sono veramente tantissime le soluzioni disponibili, anche a prezzi contenuti.

Per maggiori informazioni sull’argomento, per conoscere i modelli di lampadari led più richiesti e le forme più apprezzate, si rimanda comunque all’articolo esteso disponibile sul sito LampadeDesign.net dove è possibile prendere visione delle numerose soluzioni oggi disponibili.