Tutte le particolarità del legname a piacenza

Cerchi un’azienda specializzata nella produzione di legnami a piacenza ?

Girometta è la soluzione, un’azienda piacentina fondata nel 1962 quando Remo Girometta rilevò un piccolo magazzino di vendita legnami.

Cos’è il legname !?

Il legname è un prodotto che si ricava industrialmente dalla coltivazione degli alberi legnosi. Il termine è anche usato per indicare il legno nella sua condizione temporanea tra il taglio ed il suo successivo utilizzo, come legno strutturale. L’attività di coltivazione delle foreste è quasi sempre, destinata alla produzione di legname, questa si chiama arboricoltura da legno. L’utilizzo del legno per costruire case, tetti e porte è aumentato, sottolineando però gravi rischi ecologici dati dall’ esasperato sfruttamento di questo prodotto ovvero: deforestazione.

Ma nonostante questo Girometta Mario srl, cerca sempre di rispettare i prodotti con cui lavora e gli alberi sopra ogni cosa, coccole, è la parola che loro danno alle loro lavorazioni, perchè amano coccolare i loro clienti in tutto e per tutto, offrono la possibilità di usufruire delle loro conoscenze e della loro professionalità per eseguire alcune realizzazioni molto particolari, che richiedono grande manualità. Ecco, perché un team, preparato e ottimale è una necessità, lavorare con passione e il personale qualificato hanno reso Girometta un’azienda che sa differenziarsi dalle altre, al fine di soddisfare il cliente in ogni suo desiderio.

Utilizzare i legnami a Piacenza, significa costruire sulla qualità, sull’affidabilità, e sulla sostenibilità, senza dover parlare della resistenza del legno.

Il legno è composto da nodi e fessure, le quali non costituiscono un indice di deterioramento della materia prima, anzi, durante il processo di essiccazione, la perdita dei liquidi interni causa queste fessurazioni da ritiro. Queste testimoniano la qualità del legno e non ne intaccano minimamente né la durata né la resistenza.

Girometta vanta un’esperienza nel settore di oltre 55 anni d’attività, ecco perchè scegliere loro. Cosa aspetti?

Corri sul sito di Girometta Mario srl, per sapere tutti i dettagli delle lavorazioni di legnami a piacenza.