Le indicazioni per la curvatura dei tubi a reggio emilia.

L’azienda Italcurve nasce nel 1964, dall’idea di Anacleto Amarossi, che ancora oggi insieme al suo team lavora presso essa, Italcurve oggi vanta di una sede di oltre 5500 mq in cui sono presenti tutti i macchinari all’avanguardia necessari per svolgere le lavorazioni che la contraddistinguono come :

• curvatura tubi
  • calandratura
  • conificatura dell’acciaio

Grazie a queste lavorazioni e la passione del team per questo mestiere, Italcurve è divenuta azienda leader nel settore di curvatura dei tubi a reggio emilia.

Il mestiere svolto viene rispettato secondo le regole dell’ esecuzione artigianale, la tradizione, l’esperienza e la qualità, grazie non solo ai macchinari di ultima generazione impiegati, ma anche grazie alla conoscenza tecnica personale e all’andamento del mercato.

Soddisfare il cliente, è ciò che cercano di fare ogni giorno. Ogni lavorazione che fanno viene eseguita a freddo, così da non avere alterazione termica sulle materie prime, un fattore che determina maggiore resistenza del prodotto finito.

La curvatura dei tubi a reggio emilia è una delle lavorazioni principali eseguite da Italcurve, questa permette di curvare tubi di vari materiali e dimensioni (tubi rettangolari, tondi, laminati, piatti). Sanno trattare tubi tondi e quadrati da 6 a 305 mm di diametro. Questa viene eseguita grazie a macchine utensili dotate di un braccio sterzante che può arrivare fino ad un’angolazione di 180 gradi.  Per far sì che il risultato sia ottimale, molto importanti sono la portata del macchinario e la strumentazione installata sulla stessa, ogni volta creata ed ottimizzata per il tipo di curvatura da realizzare, per soddisfare la richiesta di ogni cliente.

I settori che maggiormente si avvalgono di questo tipo di lavorazione sono quello petrolifero, impiantistico, automobilistico, agricolo, arredo urbano.

Se sei alla ricerca di un’azienda certificata nel settore di curvatura di tubi a reggio emilia, Italcurve è la risposta, per ulteriori informazioni , corri sul loro sito.