Tutti i motivi per cui rivolgersi ad una concessionaria KIA a Roma

Oggi abbiamo diversi motivi validi per rivolgerci ad una concessionaria Kia a Roma, soprattutto per via delle eccellenti caratteristiche di queste vetture.

Attualmente sono numerosi i pensieri che animano le menti degli italiani, e il mondo automotive di certo non fa eccezione. Quando arriva il momento di scegliere una nuova vettura, infatti, le domande che sorgono sono tantissime. Riguardano ad esempio il tipo di motore, vista la crescente attenzione nei confronti del green e della tutela dell’ambiente.

Chiaramente non scendono in secondo piano fattori preponderanti come le prestazioni e il design del modello. Da ognuno di questi punti di vista, le automobili Kia si distinguono in positivo, offrendo agli automobilisti della Penisola una serie di caratteristiche davvero interessanti. Caratteristiche che scopriremo insieme proprio in questo articolo.

I numeri del marchio KIA

Sono poche le case automobilistiche straniere in grado di competere con la storia di un marchio come Kia. Il produttore coreano, infatti, occupa al momento la quinta posizione nella classifica dei brand automotive più venduti al mondo. È bene snocciolare qualche numero, per dare concretezza al successo di questo marchio.

Nello specifico, parliamo di una produzione che ogni anno supera quota 1,4 milioni di pezzi, con una rete di vendita che si espande in 172 nazioni, per merito degli oltre 3 mila rivenditori.

Naturalmente la Capitale non fa eccezione, dato che possiamo trovare più di una concessionaria Kia a Roma di grande spessore. Proseguendo lungo la rotta tracciata, sottolineiamo pure il fatturato di questa casa automobilistica, superiore ai 17 miliardi di dollari annui.

Perché scegliere un’auto Kia?

In primo luogo per la sua avanzata dotazione tecnologica, visto che le vetture Kia possono vantare una serie di motorizzazioni di grande livello, con molte opzioni a disposizione dei clienti. È chiaro che qui entra in gioco anche il fattore sostenibilità, soprattutto se si cita la gamma elettrica del marchio, insieme ai modelli ibridi plug in e ai full-hybrid.

La Kia è infatti nota per una questione di riduzioni delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, e per via della convenienza in termini di consumi, particolarmente bassi. Il tutto a beneficio del pianeta che ci ospita, oltre che del nostro portafogli.

Non potremmo poi non nominare la bellezza e la modernità del suo design: recandoci presso una concessionaria Kia a Roma, infatti, abbiamo la possibilità di ammirare diversi esemplari di gran pregio. Si parla ad esempio della Stonic e della Rio, insieme alla Picanto, alla Niro e ovviamente alla Sportage, uno dei principali modelli di punta della casa coreana. Per quanto concerne le tecnologie vere e proprie, invece, possiamo citare la presenza del lane following assist e del monitor a 360 gradi, insieme al sistema di rilevazione degli angoli ciechi.

Infine, ecco il sistema di rilevamento della stanchezza, lo smart cruise control, il sistema autonomo per le frenate di emergenza e la correzione in automatico della guida fuori corsia.

In sintesi, le ragioni per scegliere una vettura della gamma Kia sono numerose: per una questione di tecnologia, di estetica e ovviamente di green.