Il primo e-commerce per gli amanti del Padel

Il Padel è una divertente disciplina che può essere esercitata da qualsiasi persona indipendentemente dall’età, sesso o condizioni fisiche.

Questo sport può essere praticato sia all’aperto che dentro ad un impianto coperto, e le regole sono, praticamente, quasi come quelle del tennis.

Tutti gli sportivi, e non, possono iniziare a praticare questa disciplina sportiva per tenersi in forma, in modo semplice e senza faticare troppo.

È anche una bella e divertente occasione per poter riuscire ad incontrare degli amici che, magari, è difficile incontrare in altre occasioni, ed è un ottimo passatempo anche per tutta la famiglia.

La racchetta del padel si presenta solida con dei fori al suo interno per rendere più leggero il suo peso, e la sua lunghezza non supera i 45, 50 centimetri. Le palline, invece, sono pressoché simili a quelle del tennis.

Giocarci è semplice: il giocatore che serve la palla è esattamente situato, diagonalmente, nella posizione opposta a quella del suo avversario. Prima di battere deve far rimbalzare una volta la palla sul pavimento per poi iniziare un set di battute che si alternano dalla parte destra del suo campo alla parte destra del campo del suo avversario e viceversa.

Se siete amanti di questo sport e state cercando dei prodotti di qualità, oppure siete alle prime armi e desiderate degli articoli professionali da sfoggiare durante le partite con i vostri amici, siete finiti proprio nel posto giusto.
Qui di seguito vi saranno forniti svariati consigli per poter procedere sull´acquisto migliore per quanto riguarda l´abbigliamento, la racchetta e gli accessori necessari e utili per questo sport.

Racchette per padel Roma: La prima piattaforma online per gli amanti del padel.

Mister padel è il primo ecommerce che comprende la vendita di tutti gli accessori adeguati al padel.

L´azienda è situata a Roma, ma dà la possibilità a tutti gli amanti di questo sport, di poter acquistare i suoi prodotti anche attraverso internet, senza dover per forza impazzire in mezzo a centinaia di negozi per poi uscire, magari, con sacchetti vuoti, stanchi e insoddisfatti.

Articoli come racchette, borse, palline, accessori e scarpe saranno alla portata di tutti con un solo click.

Racchette:
Le racchette si suddividono in base al vostro livello sportivo.

Se siete principianti, sul sito potete trovare una vasta scelta di racchette adatte al vostro livello, come, ad esempio, quelle che sono state presentate da Adidas; il loro spessore è di 38 cm e il peso va dai 350 a 365 grammi.

Se siete amanti del padel si, ma volete anche che l´occhio faccia la sua parte, per voi è presente la valkyria high evolution! Difatti, questa racchetta, oltre a mostrare una forte resistenza per le sue caratteristiche con cui è stata creata e un alta prestazione nel gioco, grazie alla gomma che la rende davvero maneggevole, si mostra anche con una grafica diversa rispetto alle altre, confermandosi, addirittura, una delle racchette più sofisticate e belle di tutti i tempi.

La RP 790 whip polhietylene, invece, è mirata per quei giocatori esperti e competitivi, grazie anche alla sua potenza nel far rimbalzare la palla sul suo telaio dopo averla raccolta. Non solo, è un’ottima racchetta anche per coloro che dispongono di problemi al gomito!
Il suo peso è di 360-385 grammi, e il suo profilo è di 38 millimetri. Ha potenza e controllo del 90%.

Ma diverse sono le racchette disponibili sul sito, come, ad esempio:

la vario, una racchetta creata con una tecnologia 3D e con un telaio tubolare di fibra di vetro con rinforzo di carbonio, per un gioco di controllo, e che, grazie alle sue caratteristiche, si mostra forte e resistente, 38 millimetri di profilo e non supera i 365 grammi di peso.

La racchetta Hexagon – Nexxo: il suo peso è di 360/370 grammi e il suo profilo è di 38 millimetri.

Si presenta con due strati di fogli di fibra di vetro più un foglio di carbonio; la sua potenza è del 90% e il suo controllo è del 100%.

Ma non sono finite qui, un consiglio: se quello che state cercando non è presente in lista, la cosa migliore da fare è provare a sfogliare il catalogo che presenta il sito mister padel e procedere alla scelta.

Abbigliamento per padel:

Ogni sport ha il suo abbigliamento, e anche il padel non è da meno.  L´indumento più importante è la scarpa a causa della dinamica con cui si presenta questo sport.

Le scarpe utilizzate in tutti gli sport con la racchetta, hanno la caratteristica di una particolare suola che permette, al giocatore, di avere una buona presa e rapidi cambi di direzione sul campo.

Grazie a queste particolari calzature, non solo il giocatore riesce ad ottenere alte prestazioni nel gioco, ma ha anche una protezione verso la sua caviglia, limitando, così, possibili distorsioni o infortuni.

Sul sito potrete trovare diverse calzature sia da uomo che da donna.

Le extreme lady, le extreme e le extreme padel man sono scarpe ideate da Dunlop per ogni genere di giocatore. Costruite con tecnologia cushtec per un comfort e un ottima ammortizzazione, con un shieldTe per un eccellente flessibilità, con un rinforzo nella parte del tallone e con delle componenti di alta qualità per farle durare nel tempo.

Oltre le scarpe, un piccolo suggerimento è quello di indossare pantaloncini, durante il gioco, per facilitarne il movimento; degli scaldamuscoli, se siete poco allenati o principianti e una maglietta a maniche corte, o una canotta, anch´esse per rendere migliore lo spostamento delle braccia. Attenzione, però, a quest´ultimo consiglio: se dovete svolgere una partita tra amici, o in famiglia, si può procedere ad indossare indumenti a maniche corte, ma nel corso di tornei della Federazione, non sono accetti magliette o canotte smanicate.

– Accessori per padel:
Gli accessori sono quelli che vi completano l´abbigliamento consigliato per questo sport.

Difatti, gli accessori migliori si dividono in:

  • Visiera: la visiera è molto utile sia per le donne che per gli uomini, perchè vi aiuta ad avere una visibilità eccellente quando le vostre partite le dovete tenere in campi esterni, soprattutto durante le giornate di pieno sole. Solitamente si presentano con una striscia di velcro per aiutare il giocatore a regolare le dimensioni.
  • Polsini e fasce: accessori fortemente consigliati per degli amanti del padel come voi; difatti, questi accessori sono molto suggeriti per ogni tipo di persona che pratica uno sport, poiché essi aiutano a limitare la traspirazione.

Durante le partite quello che si fa maggiormente è correre da una parte all´altra del campo, finendo, così, inevitabilmente, per sudare. Le gocce di sudore possono rischiare di ledere la vostra concentrazione, ed è proprio per questo motivo che i polsini e le fasce vi saranno strettamente utili durante tutte le partite estive e afose che andrete a fare! Sono anche consigliate, però, per ogni altro tipo di sport.

Ora siete pronti verso un nuovo acquisto agli accessori, indumenti e racchette per il padel, e dritti alla volta di una partita vincente!