I servizi offerti da un banco metalli

Il banco dei metalli propone un servizio di qualità di compravendita di metalli preziosi ma oltre a ciò si occupa di creare gioielli per occasioni speciali, e di comprare e vendere diamanti.

Come si può intuire si tratta di un servizio di lusso in grado di fornire al cliente massima trasparenza e sicurezza durante le operazioni. Il banco dei metalli a Roma consente di compiere operazioni di compravendita di oro ma non solo, in quanto offre servizi di valutazione di metalli preziosi e fusione degli stessi. Questo servizio da la possibilità ai clienti di consultare il sito online e monitorare costantemente il prezzo dei metalli così da essere sempre adeguatamente informati.

Il banco dei metalli acquista dai suoi clienti: oro in qualsiasi forma e caratura, diamanti in qualsiasi taglio e argento; inoltre i clienti potranno acquistare diversi prodotti tra cui gioielli oppure creare insieme al team predisposto un gioiello su misura che soddisfi i desideri dei clienti.

Quando ci si reca in un negozio come questo è fondamentale che il personale di riferimento sia in grado di offrire il miglior servizio possibile. Al cliente è data la possibilità di monitorare in tempo reale il prezzo dei metalli e scegliere la soluzione che lo soddisfi maggiormente.

Per portare a termine una vendita di metalli preziosi è necessario essere provvisti di carta di identità così da poter procedere con le tre fasi principali.

Prima di tutto verrà stilato un preventivo pesando il metallo in questione e stimando più o meno quanto esso possa valere, successivamente verrà valutata l’autenticità del metallo mediante la procedura della tocca; nel caso dell’oro si utilizza una pietra di diaspro che consentirà allo staff di valutare effettivamente la qualità del prodotto. Una volta che queste due preliminari operazioni saranno state compiute si potrà procedere con il pagamento del cliente, consegnandogli la cifra alla quale è stato valutato l’oggetto proposto; nel caso in cui quest’ultima sarà stimata per un valore inferiore ai 500 euro si potrà procedere con il pagamento in contanti, in caso il valore sia superiore si dovrà necessariamente ricorrere ad un bonifico bancario.

La valutazione del metallo avviene gratuitamente e i clienti potranno godere della competenza e della gentilezza dello staff tecnico predisposto che fornirà tutte le informazioni necessarie ai clienti. Il servizio di compravendita di metalli preziosi è offerto nel massimo rispetto dei clienti tanto da offrire loro un servizio sicuro e trasparente volto a tutelare gli interessi di entrambe le parti in causa in un contesto dinamico e informato.