Come stabilire il successo delle grandi manifestazioni nel territorio nazionale?

Operazioni di marketing, budget ed aspettative. Chiunque lavori nel settore dell’organizzazione di eventi conosce bene i possibili elementi che possono ostacolare la buona riuscita di una manifestazione. Il primo obiettivo è sempre comunque quello di definire degli obiettivi specifici, realistici e misurabili. La prima domanda è quindi la seguente: “Quante persone mi aspetto che visiteranno la manifestazione?”.

Per tutte le aziende che operano nel settore dell’organizzazione di fiere, manifestazioni, eventi è di vitale importanza capire tempestivamente se queste aspettative stanno per essere realizzate anche quando la manifestazione è in corso e se il flusso degli accessi all’evento è da considerarsi soddisfacente o no.

Per ottenere questi dati, in modo esatto ed in tempo reale, c’è un prodotto dell’azienda ZSE di Assago (MI) che risponde esattamente a questo bisogno. Stiamo parlando del sistema di conteggio Cloud GateCounter di ZSE.
ZSE è un’azienda fondata nel 1988 ed è altamente specializzata in soluzioni tecnologiche per la gestione ed il monitoraggio degli accessi. Per gli organizzatori di eventi e per tutti colori che si occupano di marketing all’interno di fiere e manifestazioni avere l’accesso al GateCounter di ZSE può fare davvero la differenza. Perché?
Grazie a questo sistema di conteggio Cloud è possibile:

  • avere statistiche di affluenza e presenze (in manifestazioni e fiere) minuto per minuto;
  • identificare il flusso di entrata ed uscita;

GateCounter è un sistema di conteggio che si interfaccia con tutti i varchi in entrata ed in uscita presenti nelle manifestazioni. I varchi hanno un sistema a fotocellule che identificano i passaggi in entrambi sensi, le informazioni raccolte dal varco vengono inviate al server cloud che tratta i dati e li rende fruibili al fine di stilare statistiche e fornire informazioni precise ed in tempo reale. Le informazioni vengono raccolte ogni dieci secondi e sono la fonte principale per capire l’andamento dell’affluenza in qualsiasi fiera o manifestazione provvista di varchi in entrata ed uscita con fotocellule.

GateCounter di ZSE è pienamente in regola con tutte le normative sulla privacy, inoltre i dati elaborati possono anche essere visualizzati anche da smartphone oltre che da PC o tablet.
LuccaComics e il Salone del Gusto di Torino sono solo due esempi di eventi di interesse nazionale che hanno utilizzato questo sistema per avere dati precisi sull’affluenza.

Per avere maggiori informazioni vi segnaliamo la Home Page del sito web dell’azienda ZSE: https://zse.it/. Da qui potrete prendere visione di tutta la proposta di prodotti dedicati alla gestione e monitoraggio delle presenze forniti da ZSE.