Non sai cosa regalare al tuo uomo? Scegli una collana!

 

Regalare qualcosa a una donna è molto semplice: una borsa, un ciondolo, degli orecchini, un anello, dei trucchi, dei fiori o un profumo e si riesce a renderla felice.

Scegliere qualcosa per un uomo è assai più arduo e per questo il gentil sesso si trova sempre in difficoltà quando ci sono ricorrenze particolari o anniversari.

Gli uomini hanno spesso interessi molto distanti dall’universo femminile e quindi, se non si è ben consigliati, si rischia di sbagliare e fare un dono non gradito. Per andare sul sicuro, si finisce sempre per acquistare le solite banalità come cravatte, giacche e portafogli. Avere un’idea originale in grado di stupire sembra una idea impossibile.

Anche i maschi, soprattutto negli ultimi anni, stanno sempre più attenti al loro look e al loro stile e come le donne, indossano anche loro gioielli: perché allora non andare in una gioielleria e farsi ispirare dalle numerose collane uomo disponibili in commercio?

Collana uomo: un oggetto ormai immancabile

Le collane per uomo sono accessori sempre più utilizzati: a volto racchiudono significati intimi e preziosi per chi li indossa o semplicemente sono utilizzate per dare un tocco di stile. Inoltre hanno l’enorme vantaggio di donare eleganza e raffinatezza, essendo allo stesso tempo molto economiche.

Molto di moda sono i pendenti personalizzati con l’intento di donare un oggetto speciale ed unico.  È possibile incidere di tutto: i nomi dei propri amati, dei figli, un iniziale, un segno zodiacale, una data significativa o una frase importante oppure è possibile inserire addirittura una mini fotografia; in questo modo si terranno sempre vicino al cuore i propri cari, ottenendo un regalo originale e con un valore inestimabile dal punto di vista affettivo.

Tutte le tipologie di collane per uomini

Numerosi sono i modelli di catenine da uomo tra le quali scegliere e trovare quelle più adatte al look e ai gusti del proprio partner, che contemporaneamente rientri nel budget a disposizione per il regalo.

Ci sono le tipologie più economiche in acciaio e con cordino che hanno prezzi molto competitivi, spesso anche sotto i venti euro.

Il costo sale leggermente, pur rimanendo molto basso, se si decide di optare per tipologie più eleganti e meno casual, sempre in acciaio ma con una catenina al posto del cordino.

La croce è una forma che non passa mai di moda per l’importante significato simbolico: nei siti online di gioielleria, è possibile trovare innumerevoli pendenti con questo emblema religioso con una spesa irrisoria.

Per chi è interessato ad oggetti più “preziosi”, sono disponibili girocolli da uomo in argento molto raffinati oppure in oro giallo o bianco, che hanno prezzi molto vari che vanno da un centinaio di euro fino ad arrivare a qualche migliaio.

Ci sono anche collane, anche se meno diffuse di quelle per donne, con diamanti incastonati: si tratta di modelli molto raffinati, che nel maggior parte dei casi sono caratterizzati da pietre di colore nero, per incontrare i gusti maschili e il cui il valore varia ovviamente in base al numero di carati.