Rinnova la tua casa con i complementi d’arredo personalizzati

Se l’arredamento della tua casa non rispecchia più i tuoi gusti o hai semplicemente bisogno di una ventata di novità ma non vuoi impegnarti in costosi e complicati cambiamenti, i complementi d’arredo sono la soluzione che fa per te.

Questi particolari oggetti, infatti, ti consentono di rinnovare all’istante qualsiasi tipo di ambiente, creando l’atmosfera che preferisci in modo semplice, veloce ed economico.

Ti basta scegliere un colore, un soggetto o un qualsiasi altro “filo conduttore” per rendere originale anche il più anonimo degli arredi. Il motivo dominante, in tal senso, va scelto con estrema attenzione: così come un bel tema ha il potere di migliorare l’estetica di una stanza, uno poco azzeccato o disarmonico può risultare un autentico disastro.

L’idea più “furba” per non sbagliare, in tal senso, consiste nel trarre ispirazione da un tema affascinante e ricco di sfumature: il viaggio.

Eleganti e versatili, le stampe geografiche si prestano alla creazione di innumerevoli stili e atmosfere: ti basta optare per quella più consona all’effetto che vuoi creare e usarla per personalizzare lampade, tavolini, sedute, tessili e quant’altro ti suggerisca la fantasia.

Per uno stile “minimal” a regola d’arte puoi ridurre al minimo i pezzi dell’arredamento e tappezzare le pareti con una carta da parati con carta geografica, optando magari per un planisfero amministrativo in bianco e nero per un gusto ancor più moderno ed essenziale.

Tra i complementi d’arredo più innovativi, le carte geografiche da parati sono realizzate in pvc autoadesivo e sono facilissime da applicare: rappresentano quindi il tuo “asso nella manica” quando hai bisogno di rinfrescare l’ambiente in modo originale, immediato e poco costoso.

Altro elemento di grande appeal che può essere realizzato con le carte geografiche è la lampada: cambiando la tipologia di stampa sul paralume si può ottenere di volta in volta un oggetto totalmente differente.

Così, una cartina moderna e supercolorata può dar vita ad una lampada da studio per la scrivania dei ragazzi; con una stampa geografica antica, la stessa lampada si trasforma in una raffinatissima abat-jour per la camera da letto.

Ti serve un’idea insolita per la cucina? Sostituisci le tue vecchie sedute con delle sedie di design in legno e alluminio motivate da una mappa geografica vintage: perfette su una cucina moderna, creeranno un sorprendente effetto di contrasto su un arredo di stile tradizionale.

Arreda la tua casa con le carte geografiche >>