Come avere una relazione sana

Quando un ragazzo sta cercando (o è già in) una relazione con una donna, è normale fantasticare su quanto possa essere incredibile quella relazione. Ma se non sa come ottenere una relazione sana, la realtà probabilmente non sarà all’altezza della fantasia.

Invece di essere un’esperienza stimolante e piacevole, la relazione può diventare semplicemente una fonte di stress e drammi. Per evitare questo, ecco due suggerimenti per creare una relazione di successo che ti aiuterà a trasformare quella fantasia in realtà.

Sapere cosa vuoi

Il segreto di una buona relazione inizia con la conoscenza di ciò che desideri. Troppo spesso, gli uomini semplicemente “seguono il flusso” quando si tratta di relazioni. Trovano una ragazza che gli piace, iniziano una relazione e riescono a sistemare le cose mentre vanno avanti.

Ma questo non è necessariamente un buon inizio per avere una relazione sana. Perché quando segui il flusso, non ti piacerà sempre dove ti porta.

Anche se l’inizio di una relazione è divertente e rivitalizzante, nel tempo può diventare un peso per la tua vita.

Stabilire la trasparenza di cui hai bisogno per ottenere la tua relazione perfetta è incredibilmente facile. Ecco un esercizio che ti aiuterà a farlo in circa 5 minuti:

Prendi una penna e un pezzo di carta e scrivi le qualità della tua fidanzata ideale. Per avere una guida, ecco alcune domande che potresti rivolgere alla ragazza dei tuoi sogni:

– Qual è la tua personalità e disponibilità in generale? (La tua futura ragazza è una ragazza dalla grande energia e con una personalità frizzante? O è più tranquilla?)

– Com’è il suo stile di vita? (Come passa il suo tempo? Com’è una sua giornata comune?)

– Quali sono i suoi valori, cosa conta davvero per lei? (La religione è un fattore importante nella sua vita? E le opinioni politiche? Come è una relazione di successo per lei?)

Affrontare i problemi di relazione.

Non importa quanto tu e la tua ragazza siate perfetti nel risolvere i problemi nel vostro rapporto. Farai cose che la faranno arrabbiare e lei lo stesso.

Quando ciò accade, ci sono due errori comuni che un uomo può fare con la sua ragazza. Invece di affrontare il problema, rimarrà in silenzio mentre la rabbia e il risentimento si accumulano lentamente dentro di lui. O affronterà il problema, ma lo farà in un modo che porterà inevitabilmente a un litigio. Entrambi sono errori che possono rovinare una relazione.

Sapere come avere una relazione sana significa che devi sapere come gestire i problemi in una relazione. Devi essere in grado di affrontare i problemi in modo costruttivo che mantengano felice la tua ragazza e solido il rapporto. Di seguito è riportato un procedimento in tre fasi:

Comincia a dire alla tua ragazza quanto è sorprendente e quanto sei felice della relazione in generale. Ricordale che una buona relazione aiuterà ad attenuare qualsiasi scontro che può scaturire da qualche problema nella relazione.

Risolvi il problema della relazione che vorresti cambiare. Di’ esattamente quale è il problema e come vorresti risolverlo.

Chiudi la conversazione toccandola / baciandola e confermando verbalmente che il problema è stato risolto. Il contatto ti aiuta a sapere che la connessione tra voi due è ancora lì e che ti importa ancora di lei. La conferma verbale mostra che entrambi potete andare avanti.