Arredo ufficio on line: Centro Negozi ti aiuta a scegliere mobili, sedie e accessori

Perché l’arredare l’ufficio è importante

L’arredamento dell’ufficio è importante per lo svolgimento del lavoro. Esso deve permettere fluidità nelle comunicazioni, cooperazione e concentrazione. Chiunque vi lavori deve sentirsi a proprio agio, con gli spazi, con i mobili e con gli accessori di arredamento. Un ufficio deve essere accogliente, caldo e personalizzato. Se volete incrementare i risultati della vostra azienda e dei vostri collaboratori non dimenticati che il luogo di lavoro gioca un ruolo essenziale nell’andamento dei vostri affari. La comunicazione del team è alla base di qualsiasi tipo di operazione commerciale e può essere migliorata grazie ad una nuova suddivisione degli spazi.

Arredatori negozi on line

Se vi state dicendo che gestite un’azienda e quindi non avete molto tempo per andare in giro per negozi, sappiate che non avete scuse: Centro Negozi vi offre on line tutto quello che vi serve per l’arredo ufficio

Un team di arredatori, architetti e progettisti vi aiuterà a trovare la soluzione che risponda alle vostre esigenze espositive e commerciali. Gli spazi organizzati favoriscono la creatività e la concentrazione: l’ arredamento dell’ufficio deve essere una priorità per l’azienda. Occorre considerare molti fattori quando si vuole acquistare un arredo completo per ufficio o quando si vuole rinnovare quello già esistente.

Le sedute per l’ufficio: sedie direzionali e operazionali
I negozi di arredo ufficio solitamente presentano sedute di due tipi: operazionali e direzionali.
Le sedie direzionali sono le sedie pensate per i ruoli di primo piano delle aziende. Comode, realizzate in materiali di alta qualità come pelle e cuoio, queste sedie sono dei veri e propri simboli.

Non si tratta semplicemente di far sì che coloro che ricoprono ruoli dirigenziali, quali amministratori e responsabili del personale, siedano comodamente durante le lunghe giornate di lavoro. Queste sedute sono, primariamente, rivolte a comunicare affidabilità e serietà.

Chi sono i destinatari di questo messaggio? I collaboratori, gli operatori, i partners commerciali e, ovviamente, i clienti. Non si tratta di un semplice vezzo estetico ma di un vero e proprio vettore di rispetto e fiducia che sono alla base di qualsiasi collaborazione lavorativa e commerciale.

Le sedie operazionali sono, invece, quelle che troviamo negli uffici degli operatori, appunto, e nelle sale d’aspetto per i clienti. In questo caso la funzione principale si sposta da quella simbolica a quella pratica: lavorare con fluidità, ottimizzando i tempi, mantenendo alta la propria qualità di vita. Ergonomiche, ad altezza regolabile, dotate di ruote, permettono di svolgere il proprio lavoro senza i rischi della sedentarietà.

Scrivanie da ufficio direzionali e operazionali
Anche le scrivanie da ufficio, così come le sedie, si dividono in direzionali e operazionali. I principi ispiratori sono gli stessi: da una parte autorevolezza e responsabilità, dall’altro praticità e velocità.

Le scrivanie direzionali hanno piani ampi, solitamente in legno e mantengono un design sobrio e minimale ma mai neutro. I materiali di alta qualità fanno sì che le superfici piane splendano colorandosi di riflessi naturali ; magicamente vi trovate di fronte un ufficio ordinato, caldo ed accogliente.

Le scrivanie operazionali sono più piccole e dotate di più cassetti e ripiani per documenti, stampanti, fax e pc. Gli accessori da scrivania necessari ad ogni lavoratore sono molti ed è fondamentale che sappia immediatamente dove si trovano e non debba spostare oggetti per afferrarli. Quindi vi consigliamo di acquistare mobili da aggiungere alle scrivanie operazionali, quali cassettiere e archivi.

Ottimizzare gli spazi dell’ufficio con i pannelli divisori.
L’affitto è una spesa che grava su ogni azienda e su ogni bilancio. Per questo si deve cercare di dividere gli spazi al meglio per avere il maggior numero di postazioni possibile. L’ufficio open space favorisce la comunicazione e la condivisione. Volete suddividere gli spazi del vostro ufficio spendendo poco? Pensate a ricorrere a dei pannelli divisori. Leggeri, economici, non richiedono un intervento permanente e potrete spostarli o toglierli quando vorrete.

Complementi d’arredo per ufficio:
Ora vi mancano solo quegli elementi che personalizzeranno il vostro ufficio: i complementi d’arredo. Anche in questo caso non si tratta di semplici orpelli estetici. Per essere concentrati e produttivi abbiamo bisogno di sentirci a nostro agio come a casa nostra. Come rendere un ufficio accogliente?
Illuminazione naturale, vegetazione, quadri, foto e bacheche. Ecco la ricetta perfetta per trasformare un ufficio qualsiasi nel vostro ufficio. Inoltre non dimenticate l’importanza dell’arredamento delle aree comuni, come la sala di pausa o la sala caffè. Lì potete esprimere a pieno la vostra creatività di arredatori con tappeti, pouff e sgabelli.

Un arredamento curato e personalizzato è un ottimo modo per migliorare le relazioni nel team e portare coesione lavorativa. Avete un budget molto ridotto per i complementi d’arredo dell’ufficio? Ricorrete all’arredamento vintage. Ecologico e di classe.