Droga nei parchi, nei giardini e nelle tasche dei nostri giovani

Accade ogni giorno e a qualsiasi ora. Lo spettacolo si ripete, con i cittadini che si trovano davanti a situazioni di: spaccio, puzza nauseabonda, rifiuti… dove normalmente gli spacciatori commerciano serenamente.

Questo è lo scenario al quale normalmente ci troviamo difronte da mattina a sera, al quale sembra non poterci fare nulla. E i nostri ragazzi entrano a far parte di questa scena, dove nessuno è spettatore ma tutti protagonisti; spacciatori e consumatori che a rotazione cercano di nascondersi finché la dose non è passata nella mano e in tasca della vittima.

Ma un adeguata informazione è la chiave per poter cambiare rotta.

Per dare le corrette informazioni ai giovani in merito alla verità sulla droga, questo fine settimana, i volontari di Scientology di Senigallia sono presenti alla festa del Patrono, momento in cui la città si ferma per celebrare  San Paolino. In quest’occasione saranno attivi con la campagna La verità sulla droga, una serie di opuscoli informativi sulle principali droghe in uso tra i giovani: marijuana, cocaina, alcol, droghe sintetiche, eroina e antidolorifici.

Purtroppo, c’è chi cerca di far passare i danni causati dalla droga, come qualcosa di insignificante. Il tutto ovviamente fa parte delle falsità pianificate a tavolino nel marketing multimilionario della droga, che distrugge il futuro dei nostri giovani e della società, come scrisse anche nelle sue ricerche l’umanitario L. Ron Hubbard, quando già negli anni ’70 osservò che l’elemento più distruttivo della scena di degrado tra i giovani era la droga.

I materiali sono disponibili anche al sito www.drugfreeworld.it