Come sapere se una ragazza si sta innamorando di te

Sapere se piaci ad una ragazza e se si sta innamorando di te sono due cose molto diverse. I segni di interesse possono essere facili da riconoscere, ma una donna innamorata sarà più difficile da riconoscere.

Non solo è più raro, ma i segni sono, in molti modi, anche più complessi e sottili.

Trovare un partner e capire come si sente lei, soprattutto quando la relazione inizia, matura e si approfondisce, è importante affinché sia una esperienza sana.

Perché hai bisogno di sapere se una ragazza si sta innamorando di te?

Ci sono due ragioni principali per cui dovresti sapere se una ragazza si sta innamorando di te.

Primo, se pensi che potresti innamorarti di lei, vuoi sapere se i suoi sentimenti sono reciproci, o almeno quale sarà il futuro della relazione.

D’altra parte, se sei interessato solo ad uscire con lei in modo casuale, è importante sapere se vale lo stesso anche per lei.

Potresti voler ritardare le cose, ma almeno vuoi avere le informazioni che ti servono per assicurarti che siano entrambe sullo stesso piano quando si tratta della natura della tua relazione. Sapere come si sente ad ogni passo è essenziale.

Le tre fasi dell’amore

Un affascinante reportage della BBC esplora le tre fasi dell’amore. Mentre l’amore è ovviamente un fenomeno complesso che differisce da persona a persona, dividendolo in fasi può aiutarci a capire come si evolve l’amore.

– La prima fase si chiama lussuria, che è il periodo guidato dal testosterone quando non riesci a trattenerti dallo strapparti i vestiti.

– Il secondo è chiamato attrazione quando ognuno pensa costantemente all’altro ed è guidato da dopamina, serotonina e norepinefrina.

– Infine, si sviluppa l’attaccamento. Questo è quando superi l’ansia dell’attrazione e ti muovi verso una forma più stabile di innamoramento guidato dall’ossitocina e dalla vasopressina.

La terza fase è quando le relazioni diventano “serie” e cioè quando vuoi sapere se tu e la tua ragazza siete sulla stessa lunghezza d’onda. Quindi, come fai a sapere che una ragazza si sta dirigendo verso quella terza, più specifica e seria forma di romanticismo?

Lei rifiuta altri ragazzi

Quando ti fa notare l’esclusività, pensa che valga la pena investire tutto il tuo tempo e il tuo sforzo romantico. È qualcosa che le persone solitamente fanno solo quando iniziano a innamorarsi.

Lei inizia a fare progetti per entrambi.

I piani per entrambi possono essere grandi o piccoli. I piccoli piani includono appuntamenti o anche fine settimana per entrambi. I piani più grandi comprendono viaggi nel fine settimana, eventi familiari e vacanze complete.

Tuttavia, al di là dell’attività specifica, è l’ipotesi dietro un progetto che invia un segnale: ad esempio, se si pianifica un appuntamento per il quale mancano sei mesi, lei chiaramente non si aspetta che ci sia una separazione tra voi due. Di solito gli impegni a lungo termine fanno parte delle persone innamorate.

Quindi, ovviamente, ci sono grandi progetti. Parlare di trasferirsi a casa uno dell’altro è probabilmente l’esempio più ovvio, ma non deve essere così estremo.

Cosa fai quando pensi che lei è innamorata di te?

Una volta che ti accorgi di essere innamorato di lei, è il momento di agire. Forse vuoi solo celebrare che entrambi provate lo stesso; è una delle scoperte più eccitanti in una relazione.

Ma se i suoi sentimenti sono più seri dei tuoi, o semplicemente non ti senti allo stesso modo, sarebbe bene avere una conversazione rispettosa e aperta con lei.

A nessuno piace essere respinto o fuori luogo, ma cerca di essere onesto e diretto. Non c’è motivo di lasciarla seguire il percorso dell’amore quando tu non lo senti.

In ogni caso, riconoscere quando una ragazza si innamora di te può aiutarti ad arricchire e definire la tua relazione. Scoprire che lei è innamorata di te potrebbe essere l’inizio di qualcosa di meraviglioso e nuovo.