Cena in blu

Proseguono le iniziative del Consorzio Famiglie e Accoglienza, Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG), per la rassegna Note per l’Autismo.

Per sensibilizzare ancora di più su questo tema a cui teniamo molto, abbiamo organizzato una “Cena in Blu” per il 12 aprile presso la mensa scolastica (via Cabina 6) di Ciserano.

Ormai da qualche anno, infatti, il Consorzio, tramite la cooperativa Fili Fa, propone progetti a favore delle persone con autismo nel territorio di Bergamo. Si tratta di servizi indirizzati sia ai minori effetti da autismo, che alle loro famiglie. Per esempio gruppi di auto mutuo aiuto per familiari, e progettazione e sperimentazione della figura di case management.

L’obiettivo principale di tutti questi servizi è l’integrazione tra le persone disabili e il territorio e la comunità che li circonda, attraverso percorsi che puntano a sviluppare e migliorare la socializzazione con gli altri.

Alla cena tutti i partecipanti dovranno indossare un capo o un accessorio blu! Il costo è di 25 euro per gli adulti, 15 per i più piccoli. Per le iscrizioni, potete chiamare lo 0363.382353 o scrivere a [email protected]. Vi aspettiamo!

Se desiderate rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Consorzio Famiglie e Accoglienza, iscrivetevi alla newsletter sul sito http://www.consorziofa.it e seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/famiglieaccoglienza.